Cerca nel blog

martedì 15 settembre 2009

Notizie da Lipari e dintorni

Centro Studi Eoliano, IV edizione della borsa di studio Anna Maria Leone- Il Centro Studi e Ricerche di Storia e Problemi Eoliani, prosegue il S/ impegno per onorare la memoria della Dott. Anna Maria Leone, proponendo, per la quarta edizione, una borsa di studio per il biennio relativo agli anni 2007-2008.
L’importo sarà di euro 1000 da destinare ad uno studente universitario, che presenti una Tesi inerente, per temi e/o argomenti, le Isole Eolie.
Per partecipare al concorso gli interessati devono presentare o far pervenire, entro il 30 ottobre 2009, alla sede del Centro Studi Eoliano, apposita domanda in carta semplice.
Per maggiori informazioni, visitare il nuovo sito www.centrostudieolie.it alla sezione “Borsa di Studio”.
Addetta Stampa Centro Studi Eoliano
Patrizia Lo Surdo

TRASPORTI: STRANO, “SI APRA CONFRONTO SU BANDO PRIVATIZZAZIONE TIRRENIA”- “Se i segretari generali dei sindacati affermano che un buio totale avvolge il bando di gara per la privatizzazione di Tirrenia, devo dire che nemmeno noi come Regione sappiamo molto di più, che pure potremmo ricevere le società regionali del gruppo, nel nostro caso la Siremar”.
Lo afferma l'assessore siciliano ai Trasporti, Nino Strano.
“Silenzio sulle garanzie occupazionali, sulle eventuali modalità di trasferimento della Siremar, silenzio pure sui 70 milioni l'anno che il governo dovrebbe impegnarsi a versare alla Regione per garantire i collegamenti con isole e arcipelaghi di Sicilia. Confido però sulla sensibilità del ministro Matteoli - ha concluso Strano - perchè al più presto si apra un confronto con tutti gli interlocutori interessati”.