Cerca nel blog

giovedì 18 ottobre 2012

D'Alia. Un Grande!


Nulla è per caso! Il Leader mancante per scelta!
Vi racconto una storia di tanti anni fa!
Era tanto tempo fa, quando ancora vivevo a Lipari, tempo di elezioni, tempo di grandi Uomini tra questi mio Padre (politico dilettante) ex Dc passato al PSI. Ricordo che si Candidò alla Regione  nel 1981 Salvatore D’Alia padre dell’attuale Senatore Gianpiero D’Alia  e in vicinanza delle elezioni Regionali domandai a mio Padre: ma per chi si vota visto che PSI  e DC a Lipari sono separati? Risposta: ricordati anche se lo ritieni non coerente: chi è mugghi un Liparotu a Palermu ca cacchidunu chi mancu sa cu est! Cosi fù! Vinse il Meglio per le Eolie! D’Alia l’Eoliano!
Oggi domando ai miei isolani, a prescindere gli schieramenti politici: conosciamo i non Eoliani candidati? Che possibilità avremo di rivederli prima di cinque anni? Quanto potremmo essere orgogliosi il 29 ottobre di dire: Alla Regione abbiamo un Eoliano? Io dico questo: a prescindere il mio mal di pancia con Udc locale e Nazionale: sono orgoglioso di avere un Eoliano al Senato, in più Capo gruppo al Senato e Segretario Regionale. Aggiungo: in questa Campagna elettorale Eoliana il Senatore G. D’Alia non ha speso una parola in quel di Lipari, ne per Crocetta ne per Ardizzone o chiunque sia Candidato come Deputato dell’UDC! Questo dimostra che meglio di Lui nessun altro potrà capir meglio cosa si possa sentire nell’essere  sostenuto dalle proprie genti dove Lui e Suo Padre ebbero consensi da dx a sx passando dal centro. Non eravamo altri Popoli eravamo sempre noi !
Qui dimostra il Senatore di essere un Eoliano puro e ha lasciato i suoi uomini liberi di agire secondo coscienza!
Complimenti veramente!
Ovviamente se io mi trovassi a Lipari poterei  il Candidato Eoliano anche se quel partito non mi piace! Ma ricordatevi bene cosa mi disse mio Padre!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.