Cerca nel blog

venerdì 19 ottobre 2012

Siracusa, le "7 Sorelle" dell'Arcipelago delle Eolie in un connubio tra arte e letteratura: Sabato 20 al Museo del Mare

Il Centro Studi Turiddu Bella e il Consorzio Syrakosia di cui fa parte, propongono una iniziativa che può dare al Museo del Mare, in via Zummo a Siracusa (SirMuMa), visibilità e prestigio, ospitando il giornalista e scrittore ing.Franco Arcovito il quale presenterà nel Museo il suo libro, redatto insieme al pittore Enzo Migneco, in arte Togo, che ha voluto illustrare con 14 oli le bellezze e la magia delle “7 sorelle” frutto di un atto d’amore per l’arcipelago delle Eolie.
Da un incontro tra il pittore Togo e lo scrittore Arcovito, entrambi affascinati dal ricordo di quei luoghi incantati, delle leggende del mare e dei miti, è scaturito un “libro d’arte” che si presta, per la bellezza degli oli, che saranno esposti al Museo del mare e per l’originalità dei racconti, veri e propri pensieri di un viaggiatore scritti in italiano e in inglese, ad andare in giro per il mondo. A farci gustare la collezione dei dipinti e il fascino dei racconti sarà l’intervento del critico d’arte siracusano prof. Paolo Giansiracusa.
È importante che anche Siracusa e il Museo del Mare, Sabato 20 alle ore 18,00 per la presentazione del volume dello scrittore Franco Arcovito e domenica 21 Ottobre dalle 9,00 alle 13,00 con la mostra della collezione originale del maestro Togo, diano il via al viaggio del libro e dei quadri che hanno già mosso i primi passi a Messina e Palermo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.