Cerca nel blog

domenica 14 ottobre 2012

Scuola: Ileggittime le trattenute per il TFR a carico dei lavoratori. Pavone" bisogna inoltrare la diffida"

Carissimi colleghi e ATA, con il grado di dirigente sindacale regionale Anief, vi comunicano che, Dopo la sentenza della Consulta, tutto il personale docente e ATA della scuola, precario o di ruolo, può recuperare fino a 1.000 euro per  le indebite trattenute operate in busta paga dal 1° gennaio 2011.
La sentenza della Corte costituzionale n. 223 dell’11 ottobre 2012 ha confermato quanto da mesi l’Anief affermava: la trattenuta per il TFR è interamente a carico del datore di lavoro, sia nel settore pubblico sia in quello privato.
Da quasi due anni, quindi, ai lavoratori della scuola lo Stato ha illegittimamente trattenuto il 2,5% dello stipendio in busta paga. È giunto il momento di dire basta e di chiedere ai giudici la restituzione delle somme indebitamente poste a carico dei dipendenti, e di imporre allo Stato di badare a versare in toto e direttamente l’accantonamento per il TFR sia per i ventuno mesi precedenti che per il futuro.
Pertanto, lo scrivente mette gratuitamente a disposizione il modello di  diffida, da compilare e inviare all’Amministrazione, aggiornato dopo il fondamentale pronunciamento del Giudice delle leggi.
L’invio della diffida - ricordiamo - è requisito indispensabile per procedere, in caso di rifiuto dell’Amministrazione, a reclamare in giudizio quanto  spettante. 

Per i non iscritti al sindacato, è necessaria l’iscrizione. 
 Prof.Bartolo Pavone cell 339/4532337 (Dirigente sindacale regionale Anief). 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.