Cerca nel blog

mercoledì 17 ottobre 2012

Idee per stare sereni (di Daniele Corrieri)


Mi è venuta un’idea! Magari sistemo l’amministrazione con qualche consiglio e un nuovo consigliere!
Gaetano Orto lo Candidiamo alle Provinciali. Dopo Antonio Casilli e Rossano Giorgi ne metto uno io. Chissà cosa ne pensa Gaetano e non solo Gaetano. Pensate un po’ quanti problemi si risolvono al Comune di Lipari e in tanti ambienti Politici Eoliani specie nella maggioranza. Marco Giorgianni non ha più problemi per nominare un Vice Sindaco, ovviamente oggi bloccato da “Ortosistem”, Biviano non riceverebbe pressioni per dimettersi per far si che Orto diventi Vice Sindaco, in più dalla prossima primavera entrerebbe in Consiglio Comunale Claudio Sgroi (area pescatori Lipari) ultimo dei non eletti. Sostanzialmente non sarebbe idea ma una strada da percorrere! A questo punto mi verrebbe da pensare non solo che Orto arrivi dritto a Messina ma rischierebbe di diventare il primo eletto della Provincia di Messina. Pensate, nell’ultima tornata elettorale il primo eletto del PD prese circa 1200/1250 voti! Poi abbiamo la garanzia del Deputato Francantonio Genovese che sostiene e dichiara che Gaetano merita un ruolo importante,  pertanto la cosa sarebbe fatta! Sulla carta è semplice ma applicarlo è difficile. Poi se amici locali possono sostenere G. Orto fuori dal nostro Comune con circa 1000 voti e assicuro che ci sarebberò, vi lascio immaginare cosa potrebbe diventare sia a livello Provinciale che mediatico Gaetano! A questo punto arrivato una donna in amministrazione la togliamo, una ci basta per la quota rosa e accontentiamo art 1, oppure il Fli con Guarino oppure i Daliniani con chi vuole sua zia . Il Vice Sindaco a questo punto a chi spetta? Non oso consigliare, Lei è il Sindaco. Sono certo che questa mia proposta avrà discussione aperta in tutti gli ambienti politici locali, fermo restando che io non so niente di cosa pensa Gaetano Orto di questa mia ipotesi. Domandate Voi e magari un domani leggerò: Gaetano Orto Candidato Provinciale! Di certo all’amico Antonio e Rossano non ho tolto pane dalla bocca, tanto sono in altra area politica, che pensandoci bene e lavorando bene due Liparoti a Messina non sarebberò male! Ma mi raccomando di ricordarvi di portare anche un Eoliano a Palermo!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.