Cerca nel blog

domenica 11 luglio 2010

L'amministrazione comunale di Lipari deplora il comportamento del presidente del consiglio Longo

Comunicato Stampa
L’Amministrazione Comunale di Lipari deplora il comportamento del Presidente del Consiglio Comunale che, contravvenendo ai più elementari principi della democrazia, non ha consentito stamane durante i lavori del Civico Consesso al Sindaco di Lipari, Dott. Mariano Bruno, di prendere la parola nel corso del dibattito sull’istituendo “Parco Nazionale delle Isole Eolie”.
Con un siffatto comportamento il Sig. Pino Longo ha impedito un confronto con il Consiglio da parte dell’Amministrazione che di converso sta favorendo la partecipazione di tutti organizzando per Sabato prossimo 17 Luglio un convegno durante il quale verranno messi a confronto tesi, pareri, opinioni a favore o contro, con il solo scopo di conoscere vantaggi e svantaggi legati alla eventuale istituzione del “Parco Nazionale delle Isole Eolie”.
Tutto quanto al fine di poter decidere, conosciute le esperienze positive e/o negative vissute in analoghe situazioni di parco la reale portata di una eventuale istituzione, dove rappresentanti della popolazione e cittadinanza siano informati e non indottrinati.