Cerca nel blog

giovedì 15 novembre 2012

Ingegnere Lopes i suoi consigli sono bene accetti (di Angelo Sidoti)

Egregio Ingegnere Lopes,

La ringrazio per i suoi buoni consigli che sono bene accetti come tutti quelli che provengono da persone più mature di me e con tanti anni di attività professionale alle spalle.
Sicuramente il Comitato Cittadino da me rappresentato nel breve articolo pubblicato sulle riviste on-line risulta essere troppo articolato e pertanto condivido con Lei difficile da gestire.
Io stesso in un secondo momento durante una discussione aperta sul mio blog (la politica siamo noi alle eolie), dopo la pubblicazione sui giornali on-line, proponevo di limitare la partecipazione a questo organismo ai soli soggetti non politici.
La mia idea era quella di creare un organismo, che collaborasse, in senso civico, con l'Amministrazione.
Mi rendo conto però che per fare ciò ci vogliono dei presupposti.
Serve che l'Amministrazione abbia la disponibilità a riceverla. In caso contrario il Comitato diventa solo strumento di contestazione all'operato di quest'ultima.
Se il Comitato diventa uno strumento all'interno del quale costruire un progetto comune, che coinvolge in modo trasversale tutte le categorie di cittadini del nostro Comune, allora si che potrà produrre buoni risultati.
Certo che l'atteggiamento che ho visto in consiglio comunale in questi ultimi tempi non mi sembra favorire questo tipo di iniziative.
Quindi che dire in conclusione... Grazie comunque per i consigli. Sicuramente continuerò ad interessarmi del mio Paese ed a pubblicare le mie riflessioni.
Angelo Sidoti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.