Cerca nel blog

giovedì 15 novembre 2012

Una nave di linea che è andata in fumo!! (di Angelo Sidoti)

Diamo uno sguardo al Capitolo 3 del programma del Sindaco attuale:

3 Promozione e qualificazione dell’offerta turistica.

Una adeguata proposta turistica passa principalmente per l’ accessibilità del territorio, quindi, dai servizi di trasporto e  il loro costo, dallo stato di decoro e pulizia del territorio e dal livello dei servizi in genere offerti, di cui si è detto, o si dirà, in questo programma.

Cosa è stato fatto: A parte le discussioni con la Compagnia delle Isole dopo che hanno tolto una corsa degli aliscafi. Una nave di linea che è Lo scontro con le amministrazioni dell'Isola di Salina... come diceva un nota cantante il resto è Noia!!

Risulta necessario acquisire nuovi indirizzi inerenti alle strategie di promozione turistica.

Attraverso un ufficio istituzionale ad hoc, creare una piattaforma snella e fondata sulle nuove tecnologie multimediali e comunicative che possa fare da base per una proficua collaborazione e partnership con gli operatori del settore turistico, fieristico, del wedding- party e degli eventi e spettacoli nazionali.

Cosa è stato fatto: con delibera n.86 del 17.10.2012 la giunta approva lo schema di protocollo di intesa per il progetto "Rete dei B&B Natura Sicilia". Alla riunione di Giunta guarda caso era assente l'Assessore al Turismo pur se la materia da trattare era riferita alla sua delega. Vi invito a visitare il sitohttp://www.arebbasicilia.it/ troverete alla sezione Lipari l'indicazione di n.3 B&B isolani. Quindi un'ottima vetrina per le aziende di questo settore.....

Mi fa molto piacere che nel protocollo di intesa ad un certo punto si recita: "in attuazione al principio dell'Obiettivo Operativo 3.2.3 del PO FESR Sicilia 2007/2013 si intende valorizzare i beni ambientali e naturalistici .....coerentemente con i modelli e i piani di gestione e conservazione dei siti Rete Natura 2000, Parchi e Riserve. Quest'ultima frase è fantastica infatti, "noi non stiamo facendo proprio nulla a riguardo" o sbaglio?? Parco?? Piano di gestione??"

Per adesso fermiamoci a questa parte del programma per poi proseguire nella prossima puntata.

Sicuramente la domanda che mi pongo è sempre la stessa... Ma questa amministrazione sta attuando o sta pensando di attuare (mi domando in quale anno, sempre se è lecito saperlo visto la suscettibilità dei soggetti interessati) gli indirizzi politici contenuti nel suo programma elettorale?? Mi sembra che siamo veramente lontani!!!
Angelo Sidoti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.