Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 15 novembre 2012

Una nave di linea che è andata in fumo!! (di Angelo Sidoti)

Diamo uno sguardo al Capitolo 3 del programma del Sindaco attuale:

3 Promozione e qualificazione dell’offerta turistica.

Una adeguata proposta turistica passa principalmente per l’ accessibilità del territorio, quindi, dai servizi di trasporto e  il loro costo, dallo stato di decoro e pulizia del territorio e dal livello dei servizi in genere offerti, di cui si è detto, o si dirà, in questo programma.

Cosa è stato fatto: A parte le discussioni con la Compagnia delle Isole dopo che hanno tolto una corsa degli aliscafi. Una nave di linea che è Lo scontro con le amministrazioni dell'Isola di Salina... come diceva un nota cantante il resto è Noia!!

Risulta necessario acquisire nuovi indirizzi inerenti alle strategie di promozione turistica.

Attraverso un ufficio istituzionale ad hoc, creare una piattaforma snella e fondata sulle nuove tecnologie multimediali e comunicative che possa fare da base per una proficua collaborazione e partnership con gli operatori del settore turistico, fieristico, del wedding- party e degli eventi e spettacoli nazionali.

Cosa è stato fatto: con delibera n.86 del 17.10.2012 la giunta approva lo schema di protocollo di intesa per il progetto "Rete dei B&B Natura Sicilia". Alla riunione di Giunta guarda caso era assente l'Assessore al Turismo pur se la materia da trattare era riferita alla sua delega. Vi invito a visitare il sitohttp://www.arebbasicilia.it/ troverete alla sezione Lipari l'indicazione di n.3 B&B isolani. Quindi un'ottima vetrina per le aziende di questo settore.....

Mi fa molto piacere che nel protocollo di intesa ad un certo punto si recita: "in attuazione al principio dell'Obiettivo Operativo 3.2.3 del PO FESR Sicilia 2007/2013 si intende valorizzare i beni ambientali e naturalistici .....coerentemente con i modelli e i piani di gestione e conservazione dei siti Rete Natura 2000, Parchi e Riserve. Quest'ultima frase è fantastica infatti, "noi non stiamo facendo proprio nulla a riguardo" o sbaglio?? Parco?? Piano di gestione??"

Per adesso fermiamoci a questa parte del programma per poi proseguire nella prossima puntata.

Sicuramente la domanda che mi pongo è sempre la stessa... Ma questa amministrazione sta attuando o sta pensando di attuare (mi domando in quale anno, sempre se è lecito saperlo visto la suscettibilità dei soggetti interessati) gli indirizzi politici contenuti nel suo programma elettorale?? Mi sembra che siamo veramente lontani!!!
Angelo Sidoti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.