Cerca nel blog

mercoledì 14 novembre 2012

Traghetto della Tirrenia in avaria al largo di Acquacalda (video)

Un "intervento di soccorso" si è reso necessario oggi, al largo della frazione di Acquacalda,  per il traghetto "Lazio" della Tirrenia in viaggio di trasferimento da Messina verso Civitavecchia e, quindi, senza passeggeri a bordo. 
In sala macchine un black-out dell'impianto elettrico avrebbe causato- da quanto apprendiamo- un principio d'incendio, prontamente domato dall'equipaggio.
Scattato l'allarme la Capitaneria di porto di Milazzo si è attivata per gli interventi del caso. In zona, oltre alla motovedetta del Circomare-Guardia Costiera di Lipari, è stato inviato anche il monocarena "Diego Morace"  della Ustica Lines (comandante Giuseppe Banano) da poco approdato a Lipari. Il mezzo è giunto in zona intorno alle 15 e 30. Contestualmente è stata "dirottata" nel teatro delle operazioni una nave cisterna che stava riempiendo d'acqua  i serbatoio di Acquacalda e un elicottero della Marina che si trovava nei paraggi per altre operazioni. 
In zona successivamente è anche giunto il rimorchiatore "Ievoli red" che, completate intorno alle 17 le necessarie operazioni per porre in sicurezza il traghetto "Lazio", sta provvedendo a trasferirlo a Messina. 
Vi proponiamo un video da noi realizzato sul fronte delle operazioni: 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.