Cerca nel blog

mercoledì 14 novembre 2012

"Pausa caffè" di Daniele Corrieri: Oggi parliamo di turismo


Parlare del minestrone di questi giorni (megaparcheggio, sito del Comune, orari dei trasporti ecc ecc) oggi non mi sembra il caso, anche perché sono notizie vecchie e che  l’attualità futura dirà: tutto rimandato.
Oggi parliamo di Turismo, invitando l’Assessore Masin a battere un colpo. Da tempo lamento mancanza di programmi e progetti, a seguire ieri e l’altro ieri mi ha fatto eco Federalbeghi Isole Eolie, ma nell’uno ne l’altro (almeno pubblicamente) abbiamo avuto riscontro.
Mi auguro che l’Assessore Masin abbia un progetto anche perché l’eventuale suo progetto e programmazione lega la programmazione (in parte) di molti operatori turistici, sperando che si renda conto che una parte della macchina di sviluppo è legata alla Sua “genialità” visto che secondo il mio personale punto di vista, l’Assessore al Turismo conta quasi quanto un Sindaco, specie dalle nostre parti che viviamo di turismo.
Nel frattempo invito sin d’adesso L’assessore Masin a dialogare come sempre con l’Assessore Lauria e faccia si che lo scempio di Sottomonastero di parcheggi di ogni tipo e Hotellanti (non albergatori) di ogni genere, la finiscano di infastidire i turisti, fermo restando che bisognerebbe provvedere a rivalutare in cooperazione con la Capitaneria di Porto altre forme di procaccio, tra questi “escursioni nelle isole”, transfert gratuiti per le spiagge, noleggi vari e chi ne ha più ne metta.
Nel contempo sono certo che l’assessore stà cooperando anche con il Consigliere Orifici,  promotore di manifestazioni e futuri Concerti, suggerisco di controllarsi se abbiamo un Palco, o meglio se il Comune è proprietario del legname che viene usato per il Palco ( Mancu a Ligna Avimu).
Visto che mi trovo suggerisco l’Assessore Masin di sollecitare il Presidente del Consiglio a fare un Consiglio Comunale urgente per i trasporti, (lo disse due settimane fa poi si persero le tracce),  portando sui tavoli i vari contratti di tutte le compagnie e le pianificazioni di orari futuri delle stesse.  Il tutto per aiutare gli albergatori (tra questi anche Lei) a programmare con i vari tour operator e varie agenzie gli arrivi dei vostri clienti. Prima che me ne dimentichi, invitate ufficialmente, i Sindacati e i tre Sindaci di Salina, onde evitare figuracce!
Per oggi è tutto .. .forse… anche perché a Lipari può sempre succedere di tutto e noi siamo qui a informarvi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.