Cerca nel blog

mercoledì 14 novembre 2012

Vediamo chi bleffa? (di Daniele Corrieri)

Oggi mi viene da dire che che il PD diventa cattolico praticante, almeno su Lipari. Leggo di stimati amici che parlano di Parrocchie e Sacrestie, altri illustri concittadini che sono con loro in una cosa e in altre no, altri ancora che dicono ma che c’entra la Chiesa con la Politica? Incomincio a capirci meno! Addirittura Assessori PD in scia ai preti eoliani.. Mi chiedo questi discorsi che fine hanno? Detto alla Liparota “UNNI VONNU PARARI”? Ma leggendo più attentamente i vari articoli ho capito che si parlava dell’amministrazione comunale. Poi riscontro che nel capitolo 3 si è solidali con l’ex – ex –ex  Sindaco Giacomoantonio. Domani leggeremo ricambio solidarietà di Giacomantonio? Chissà. Io “du Bagghiu da Chiesa” dico: Soldi non ne abbiamo, le tasse le subiamo, idee neanche a comprarle. Permettetemi, finiamola con la filosofia. Bisogna essere diretti e, se il caso, incazzati! Caso contrario silenzio: anche perché in chiesa si stà in silenzio. Dimenticavo una cosa al PD. Assessore Biviano Lei che ha firmato proposta  di Iacolino che verrà discusso come ordine del giorno in Consiglio Comunale il 20 novembre cosa dirà a Don Lio? Istituzione Registro Unione Civile Proposta fatta da Iacolino. Per il Bilancio non ho domande,  la mia calcolatrice non funziona
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.