Cerca nel blog

venerdì 16 novembre 2012

Rubrica "Pausa Caffè". Oggi: A Lipari va tutto bene, tranne i trasporti?


Cari lettori oggi mi permetto di dare il mio pensiero su Lipari e le sue genti. Ovviamente prendetelo con le pinze.
Partiamo da un presupposto: l’Italia è a brandelli, i partiti non sanno che Premier prendere ma, nel frattempo, con le sceneggiate “Napoletane” la Camera e il Senato (altro che Monti) ci hanno tassati con la benedizioni dei tre partiti PD Udc PDL.
Non contenti i comuni, tra questi il nostro, non sono stati meno. Cercare le responsabilità sia con lo Stato sia con i Comuni è un impresa; di certo con meno soldi spetta a noi saper amministrare le nostre finanze per far fronte a portare avanti le famiglie.
Fatta questa sintesi, una considerazione: in Italia la gente protesta, in Italia i lavoratori protestano, in Italia i disoccupati protestano, in Italia le micro imprese e le medio imprese protestano, in tanti comuni o nella quasi totalità le genti protestano.
Scusate Lipari dove si trova? Lipari ha protestato a parte la nota anonima (PDL?) di stamani per le tasse decise in Consiglio Comunale per i cittadini ? Lipari ha chiesto spiegazioni? I giovani hanno lavoro? Le imprese sono facoltose?
Non leggendo lamentele, sembrerebbe di si. Di certo ho capito che a Lipari abbiamo solo il problema dei trasporti.
Non vorrei mai e ritorno al primo rigo (mio pensiero) che a Lipari si abbia paura di dire o, peggio ancora, vi sia rassegnazione. Ricordando a tutti che i cittadini devono rispettare le regole e pagare le tasse e che gli illustri amministratori devono spiegare del perché di queste tasse.
Poi, visto che lamentele non ve ne sono, non penso che vi serva un programmo di risanamento e sviluppo, tanto le imprese sono ricche, i giovani hanno lavoro, gli hotel stanno pensando di stare aperti 11 mesi su 12 e non so quanti altri Liparesi stanno cercando di reperire fondi per investire su Lipari.
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.