Cerca nel blog

mercoledì 14 novembre 2012

Polemiche sui collegamenti Siremar-CdI. Il sindaco Giorgianni rimanda "le accuse al mittente"

Le polemiche sui collegamenti di Siremar-CdI con i colleghi di Santa Marina e Malfa ? 
Il sindaco di Lipari Marco Giorgianni non ci sta e rimanda "le accuse al mittente", ribadendo che “ con soli tre aliscafi in linea il mantenimento di due scali su Salina è ingiustificato. Il doppio scalo conviene solo alla società e non ai comuni che, invece, dovrebbero chiedere il rispetto della convenzione con l'immissione in linea del quarto aliscafo. Di conseguenza, quella di Lipari è stata una presa di posizione qualificata e giustificata. Fuori luogo, invece, quella dei due comuni salinari”. 
E a proposito della riunione con Siremar-CdI pone l'accento sul fatto che "non si trattava di una convocazione legata alla programmazione futura" e si stupisce di essere stato " l’unico a richiedere l’incontro dopo aver diffidato ripetutamente la società, chiedendo l’applicazione delle penali, per ripristinare quei servizi attivi fino allo scorso 31 ottobre e invocati dalla popolazione e dagli studenti pendolari e quindi indispensabili". 
Da ricordare che, proprio gli studenti, la mattina della riunione, avevano presentato a Giorgianni una petizione con oltre 750 firme per ottenere, quanto meno, il ripristino del collegamento delle 7,00

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.