Cerca nel blog

giovedì 15 novembre 2012

Bar, cimitero e nuove cooperative edilizie (di Daniele Corrieri)

Oggi scorrevo l’elenco dei Consiglieri Comunali per verificare chi fosse più legato a attività di servizio pubblico (bar). Subito trovato! Orifici! Perché cercavo uno di loro? Ho un amico che vuole fare o comprare un bar a Lipari, lo stesso mi domanda: visto che sono non residente posso fare attività stagionale? Io rispondo, no! Quanto tempo posso stare chiuso? Rispondo mi sembra un mese, salvo se devi fare dei lavori e documenti (con fatture) il tempo necessario che ti serve. 
A questo punto domando al consigliere Orifici e mi scuso, visto che mi trovo a 1300 km di distanza, se lo faccio a mezzo stampa. Le informazioni che ho dato al mio amico sono corrette? Ci sono cose ulteriori  regole da rispettare per colui che ha un esercizio pubblico? Sarei grato se mi rispondesse, mi eviterebbe di venire a Lipari e spendere tanti soldi, poi, di sti tempi, rischio pure di non viaggiare con questi aliscafi!
Per non occupare altro spazio per quest’oggi ho da dire due cose: il tutto inerente l'area di Pianoconte. Mi auguro che i miei paesani vadano al comune per farsi ampliare il cimitero, anche perché i loro cari non devono essere portati (spero mai) al cimitero di Lipari. Aggiungo, ci sono terreni stimati con valore di € 50 mila, o i proprietari vendono o li espropriate. Spero che Pianoconte si faccia sentire! Io ho le ballllll piene!
Per non farci mancare nulla,  oltre alle cooperative confermate che costruiranno le nuove case a Pianoconte, mi è giunta una velina: sembrerebbe in corso una nuova cooperativa che vuole fare ulteriori alloggi in terreni dove oggi si è privi di servizi. Sembrerebbe che i terreni appartengono a… non dico chi, perché non è certo, nello stesso tempo direbbero che dietro c’è .. non lo dico…. 
Ma dico: occhio... che vi tengo d’occhio... perché ne faccio un caso non solo politico!
Buona serata a tutti!
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.