Cerca nel blog

mercoledì 6 febbraio 2013

SCINTILLE GRILLINI-ARDIZZONE, CANCELLERI SI SCUSA – VIDEO

“Non e’ mio interesse rispondere a chi mi accusa di essere ‘inadatto’ al ruolo che ho l’onore di rappresentare, anche perche’ non intendo rinfocolare polemiche. Per me parlano decenni di impegno e di battaglie per la tutela della salute dei cittadini. Il resto, lo ripeto, e’ campagna elettorale che prima o poi avra’ una fine”. Lo afferma in una nota il presidente  dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzonerispondendo a una nota dei grillini. “Non nascondo invece l’amarezza e lo stupore per gli insulti e le gravi minacce che ho ricevuto sulla Rete – aggiunge Ardizzone – tanto da doverne interessare i miei legali. Credo che questa vicenda, per le evidenti strumentalizzazioni che ne sono  state fatte, debba consigliare a tutti di abbassare i toni, soprattutto in un momento delicato come quello che stiamo vivendo”.
“Sono sbagliati gli insulti e le minacce arrivate sul web al presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone.  Queste prese di posizione sono sempre contestabili”. Cosi’, il  capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Assemblea regionale siciliana, Giancarlo Cancelleri commenta le minacce arrivate su internet al  presidente dell’Ars Ardizzone dopo l’intervento di quest’ultimo a  Messina, nel corso di un comizio elettorale in cui ha criticato i  grillini. “Non ci si puo’ esprimere cosi’ -ha spiegato Cancelleri-  Ardizzone ha espresso suoi pareri politici e noi ne abbiamo espressi  altri, ma sempre in maniera composta. Non sono ammissibili queste  minacce sul web”.
“Un uomo di parte e con un linguaggio non all’altezza della carica che ricopre”. Il gruppo parlamentare all’Ars del Movimento Cinque Stelle aveva replicato cosi’ al Presidente dell’Ars, Ardizzone che, nel corso di una manifestazione elettorale a Messina, “ha espresso ieri parole durissime e false contro i deputati M5S”.
“Restiamo onestamente stupiti – commenta Salvatore Siragusa – dalle sue parole. Parole durissime, che che fanno a pugni con la carica di altissimo rilievo istituzionale che ricopre. Quello di Messina e’ stato un intervento a gamba tesa che e’ sbagliato sia nei presupposti che nel merito. Non erano presenti attivisti del Movimento Cinque Stelle alla manifestazione alla quale era presente Ardizzone e la reazione scomposta ad un gruppo di cittadini contrari al passaggio dell’elettrodotto di Pace del Mela sopra le loro teste denota un nervosismo ed una confusione che non sono solo figli della campagna elettorale”. Agli attivisti di Pace del Mela, che manifestavano contro l’elettrodotto, Ardizzone aveva detto: “Non vi fate abbindolare”
“Per l’onorevole Ardizzone -dice il capogruppo Giancarlo Cancelleri – lottare per temi come il Muos, l’elettrodotto di Pace del Mela o pensare ad alleviare i disagi dei disoccupati o dei sotto-occupati e’ pura demagogia. Per noi sono elementi fondamentali, per i quali vale la pena di battersi, sempre, e senza la necessita’ di organizzare pullman. Non ne abbiamo bisogno, basta vedere le piazze dove si svolgono le manifestazione del Movimento, non i cinema o le salette degli hotel”. I parlamentari del Movimento condannano anche il linguaggio usato da Ardizzone nella sua “infelicissima uscita, assolutamente non in linea col ruolo istituzionale”.
“L’impressione che avevamo avuto -conclude l’onorevole Siragusa- era quella di un uomo misurato, moderato e capace di mettere le istituzioni al di sopra delle questioni di parte. Ed in questa veste avevamo cominciato ad apprezzarlo. Evidentemente ci sbagliavamo, ed e’ con vivo rammarico che ne prendiamo atto”.
Ecco il video “incriminato” nel quale Ardizzone fa riferimento ai grillini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.