Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 24 luglio 2013

Assemblea nazionale ANCIM. All'ordine del giorno anche il ddl isole minori e il Dupim 2014/20

Si svolge oggi a Roma l’Assemblea Nazionale dell’ANCIM, l’Associazione che raggruppa i Comuni delle Isole Minori, e tra i vari punti all’O.d.g., grande attenzione sarà data al ddl Isole Minori e ai fondi DUPIM 2014/2020.
Per l’occasione saranno presenti il Ministro per gli Affari Regionali, Graziano Delrio, e alcuni parlamentari e docenti che hanno partecipato alla stesura del ddl sulle Isole Minori.
“Crediamo che il dialogo con il Ministro Delrio possa essere solo utile e costruttivo” dichiara il Sindaco di Santa Marina Salina e coordinatore ANCIM Sicilia,Massimo Lo Schiavo, “vista la sua grande esperienza e conoscenza delle autonomie locali in modo diretto come consigliere regionale, sindaco e presidente dell'ANCI, l'Associazione nazionale dei Comuni italiani, e senza dubbio sarà un importante interfaccia per le Isole Minori, che necessitano di una legislazione nazionale ad hoc , sulla scia di ciò che sta facendo la Regione Siciliana”
La Commissione Parlamentare Territorio e Ambiente dell’ARS, presieduta dall’On. Trizzino, infatti, ha elaborato il testo del ddl Isole Minori, in collaborazione con l’ANCIM e con l’Associazione Giuristi per le Isole, ed è in attesa di essere sottoposto al giudizio ed approvazione dell’ARS.
Le isole d’Italia, non mi stancherò mai di ripeterlo, necessitano di una legislazione speciale che consenta a questi territori fragili di poter sopravvivere” continua il Sindaco Lo Schiavo “perché è impensabile che nelle isole siano applicate tout court disposizioni, norme e parametri, soprattutto di carattere fiscale ed economico, che mal si conciliano con le realtà insulari”.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.