Cerca nel blog

mercoledì 24 luglio 2013

Porto Salvo. Processione a mare di grande suggestione. Il grazie del presidente Franco Giunta

E' sceso il sipario sulla festa della Madonna di Porto Salvo. Di grande suggestione ed intensamente partecipata, come è visibile dalle foto già pubblicate e che ancora pubblicheremo, la processione a mare.
Franco Giunta, il presidente del Comitato "Madonna di Porto Salvo" che quest'anno ha curato solo la  parte strettamente legata all'evento religioso e la Processione in mare, ringrazia tutti coloro che hanno messo a disposizione le imbarcazioni per ospitare sia la Madonna, la banda musicale e le autorità.
Insieme a Giunta a lavorato "alla grande" Bartolo Basile da sempre in prima linea per quanto riguarda questa festa. Grande impegno anche da parte gli altri componenti  del Comitato "Madonna di Porto Salvo".
Per quanto riguarda le imbarcazioni che hanno ospitato la Madonna e la banda vi è stata, come al solito, la grande disponibilità di capitan Felice Merlino che ha messo a disposizione il "Sigismondo" e il "Panarea".
Decisamente più difficile è stato per Giunta reperire una imbarcazione che potesse ospitare comodamente tutte le autorità. Difficoltà che Giunta è riuscito a superare brillantemente attraverso la grande disponibilità di Marcello Taranto di Alicudi che ha messo a disposizione un maestoso veliero.
Come si ricorderà il Comitato "Madonna di Porto Salvo" quest'anno, viste le ristrettezze economiche che vivono i cittadini e gli operatori commerciali, ha optato solo per la parte religiosa della festa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.