Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 24 luglio 2013

148° anniversario della costituzione del Corpo delle Capitanerie di Porto. Giorno della memoria.

Si è celebrata ieri martedi’ 23 luglio , nei locali della Capitaneria di Porto di Milazzo una S. Messa officiata da Padre Mario Savarese Rettore del locale Santuario dedicato a S. Francesco di Paola alla presenza di tutto il personale militare e civile dipendente, compreso quello degli Uffici marittimi minori di Lipari, S.Agata Militello, Patti, Capo d’Orlando e S. Stefano di Camastra, nonché del Sindaco della città di Milazzo Avv. Carmelo Pino, del Presidente dell’Autorità Portuale di Messina e Milazzo Antonino De Simone, i vertici della locale Raffineria Mediterranea ed i rappresentanti di tutti gli operatori portuali.
Tale commemorazione, voluta dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto per celebrare il 148° anniversario della fondazione dello stesso Corpo è stata l’occasione per ricordare, in primo luogo l’attività degli uomini e delle donne del Corpo impegnati quotidianamente ad affrontare, in gravose operazioni di soccorso, le emergenze legate all’incessante flusso migratorio proveniente in particolare dal Nord Africa, nonché, in genere, il lavoro svolto lungo le coste di tutta la penisola a salvaguardia della vita umana in mare e a tutela dell’ambiente marino e costiero e del patrimonio ittico.
Ma la funzione religiosa è stata, oltremodo, l’occasione per ricordare tutte i colleghi tragicamente periti durante l’espletamento del proprio servizio e, da ultimo, le vittime dell’incidente di Genova tra cui il Sottocapo Milazzese Giuseppe Tusa.

Prima della celebrazione della S. Messa è stato proiettato il videomessaggio augurale del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti On Maurizio Lupi e sono stati letti gli altri messaggi augurali inviati dai Ministri della Difesa, dell’Ambiente, delle Politiche Agricole e Forestali, dal Capo di Stato Maggiore della Marina Militare e del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto Amm. Ispettore Capo Felicio Angrisano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.