Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 25 luglio 2013

Viabilità autostradale nel tratto Messina-Villafranca

Fino al 27 luglio lavori nelle gallerie della tratta Boccetta-Villafranca Tirrena.
Nella sola giornata del 27 luglio chiusura della tratta Rometta-Boccetta (lato monte) ed uscita obbligatoria allo svincolo di Rometta per lavori nella galleria Telegrafo.
Per il mese d’agosto sospese tutte le manutenzioni per migliorare la viabilità
  • Dalle ore 06:00 alle ore 18:00 della sola giornata del 27 luglio 2013 la tratta monte Rometta-Boccetta (della Autostrada Messina-Palermo) - direzione marcia da Palermo a Messina - sarà chiusa al traffico per lavori che dovranno essere effettuati all’interno della galleria Telegrafo (ripristino pavimentazione, inalbamento galleria, pulitura segnaletica). Sarà pure chiuso il minisvincolo d’accesso per Messina di Divieto.
    Pertanto solo in quella fascia oraria gli utenti provenienti da Palermo dovranno uscire allo svincolo di Rometta e rientrare in autostrada dallo svincolo Messina Boccetta. Invariata la viabilità nella tratta opposta lato mare Boccetta-Rometta (direzione da Messina verso Palermo).
  • Si evidenzia altresì che da oggi fino al 27 luglio saranno effettuati nelle h24 e senza interruzione di traffico - lavori di inalbamento (pitturazione) di tutte le gallerie comprese nella tratta Boccetta – Villafranca Tirrena.
  • Come già anticipato in questi giorni sono stati adottati i seguenti provvedimenti per assicurare nel mese d’agosto una migliore viabilità nella intera rete autostradale:
Dal 31 luglio al 31 agosto tutte le manutenzioni correnti saranno sospese e, ove possibili, rimossi tutti i cantieri. I lavori riprenderanno nella prima settimana di settembre. Saranno eseguite soltanto le manutenzioni di emergenza. In questo caso saranno ottimizzati tempi e modalità di esecuzione in modo da determinare il minore impatto possibile e, comunque, i cantieri saranno fermati ogni fine settimana alle ore 12 di venerdì e riaperti alle ore 12 del successivo lunedì.
Nello stesso periodo i restringimenti di carreggiata, ove possibili, saranno eliminati. Quelli in atto riguardanti la messa in sicurezza del viadotto Ritiro, purtroppo non potranno essere eliminati e, pertanto, si continuerà a circolare con l’attuale situazione mettendo in conto code e rallentamenti.
In prossimità dei punti nevralgici della rete autostradale saranno posizionati mezzi e uomini del Consorzio per assicurare l’immediato intervento e la necessaria assistenza agli utenti.
Per accelerare le operazioni di pedaggio saranno aperte - all’occorrenza - più porte in tutti i caselli. Si consiglia l’uso del telepass e delle carte di credito tenuto conto che tutti i caselli hanno uscite dotate di porte di esazione abilitate anche a questo sistema di pagamento.

Per qualunque problema gli utenti potranno contattare il Centro Radio del CAS 090.364373 attivo h24

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.