Caro Nini,
la Tua lettera mi ha spinto ad interrompere il mio periodo di ferie almeno dall'esercizio improprio di assiduo scrittore delle testate giornalistiche on line di Lipari.
Ti ringrazio innanzitutto per le parole che hai usato nei miei confronti, anche se devo confessarti, che intravedo nello stile utilizzato “non quello dell'amico Giardina” ma bensì una similitudine a quello utilizzato giorni fa del Presidente del Consiglio Comunale del nostro Comune.
Vedi Nini, io esercito solo un mio diritto di cittadino non faccio assolutamente critica ma bensì metto in evidenza quello che tanta gente di Canneto, vede, vive, subisce, sopporta ogni giorno e fornisco anche qualche riflessioni su tematiche molto vicine alla mia professione.
Ripeto a Te come ho detto a tanti altri: non sono alla ricerca di incarichi o poltrone da occupare ne nel sociale ne nell'ambito amministrativo.
Mi fa molto piacere che condividi quanto io scrivo nelle mie lettere e che le stesse ti forniscono elementi di riflessione. Ma, credimi, il mio contributo si ferma qui, almeno per il momento.
Sono vicino alla Tua Associazione nella stessa misura in cui sono vicino a tanti miei amici Cannetari ed Isolani in generale di qualunque appartenenza politica essi provengano.
Ti prego, pertanto, di non percepire come una critica il mio dire “che l'Associazione Per Canneto è una confraternita”, ma bensì ho solo utilizzato questo termine per rimarcare il numero esiguo dei suoi componenti (magari anche molto vicini all'attuale amministrazione.... ma questo non vuol dire nulla).
L'operato di una Associazione come tutte le altre tipologie di aggregazioni di persone che condividono interessi comuni, si valuta sulla base del numero di iniziative promosse sul territorio e dalla Sua presenza attiva nella vita sociale del proprio Paese.
A mio dire, ma posso anche sbagliarmi, in questo caso però Ti chiedo di provarmi il contrario, le attività che in questi anni sono state promosse dall'Associazione Per Canneto sono molto limitate ed in alcuni casi anche tardive.
E ti domando: Tu stai condividendo in pieno l'operato di questa Amministrazione? Non vedo nella Tua risposta una presa di posizione chiara, ma solo una telecronaca generica di fatti.
Caro Amico, ogni tanto bisogna uscire allo scoperto anziché restare “ammucciati” oppure giocare sempre in “difesa”.
Ultima riflessione: Parli di Canneto come località che vive di Turismo. Scusami ma gradirei da parte Tua un maggiore chiarimento in merito. Cosa intendi dire con “Canneto e il Turismo”?? Forse l'unica spiaggia pubblica attorniata da un groviglio di auto,camion, autobus e motocicli e magari con qualche rifiuto qua e là e tra qualche mese anche con un “bel depuratore a poche metri dal mare di Unci???
Mi auguro caro Presidente che Canneto nel prossimo futuro sia ben diversa da quella attuale.
Prima di tutto bisogna convincersi che la libertà di opinione è legittima e non va combattuta. Mentre debellare lo stato di omertà che regna il nostro Paese.
Questa Amministrazione allo stato attuale per me non è una realtà di rinnovamento ma bensì il proseguimento di un modo di fare o non fare che ha inaridito il Nostro Territorio ed oggi ahimè, di conseguenza, impoverito il Nostro Paese.
Continuerò a seguire le attività di questa Amministrazione nei ritagli di tempo in piena libertà senza alcun condizionamento e non esiterò a manifestare il mio consenso nel caso inizi a ben operare.
Un caro saluto
Angelo Sidoti
Ps: Ti informo che non seguirà alcuna replica da parte mia. Se permetti mi riservo eventualmente di farlo di persona tra qualche giorno a Lipari.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.