Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 26 luglio 2013

L’UNSIC sede zonale di Lipari e la F.S.C. Group Service Soc. Coop. Soc. presentano il progetto “I Work-in”.

L’UNSIC sede zonale di Lipari e la F.S.C. Group Service Soc. Coop. Soc. presentano il progetto “I
Work-in”.
I Work-in è un servizio offerto da diverse figure professionali che operano in diversi settori che mettono le loro professionalità per offrire servizi a supporto della competitività di imprese e della Pubblica Amministrazione. Il sistema I Work-in richiama e rappresenta in modo sempre più diffuso l’incubatore per startup.
Il progetto mira ad innescare processi di sviluppo economico e sociale sul territorio, incrementando la quantità e la qualità delle competenze trasferite alle PMI e promuovendo lo sviluppo e la nascita di imprese ad alto tasso di innovazione, oltre ad offrire supporto alla Pubblica Amministrazione.
Può usufruire dei servizi di I Work-in, chiunque abbia un progetto d’impresa innovativo, coloro che vogliono valorizzare risultati di rilievo delle proprie attività attraverso la costituzione di uno spin off, gli imprenditori che decidono di diversificare la propria attività creando una nuova impresa, i giovani con un’idea imprenditoriale, forse ad alto potenziale, le proposte saranno prese in esame dal comitato tecnico-scientifico intercettando gli strumenti necessari al progetto.
I Work-in si distingue dagli incubatori tradizionali perché utilizza un modello diverso e sostanziale attraverso una pre-incubazione. Gli incubatori comuni accolgono aziende neo-costituite o in via di costituzione nella fase di avviamento della loro attività, offrendo assistenza in termini di spazi, attrezzature e servizi.
I Work-in dà il suo supporto alle persone e a gruppi di lavoro, prima dell’incubazione, nella fase in cui è necessario svolgere una serie di verifiche tecniche e di natura economico-legale, funzionali alla costituzione della nuova impresa. Particolare che contraddistinguerà le imprese costituite tramite i servizi di I Work-in sarà la redazione del Bilancio Sociale di Impresa, elemento indispensabile in quadro di sviluppo territoriale complessivo.
I futuri imprenditori attraverso I Work-in avranno alcuni servizi come:
1) La valutazione dell’idea imprenditoriale:
In questa fase si terrà conto di alcuni fattori determinanti come il valore innovativo dell’idea, la
propensione imprenditoriale e la concretezza del piano di lavoro.
2) Avvio del gruppo di sviluppo:
Valutata positivamente la proposta, e sottoscritto il contratto di affiancamento per la costituzione del gruppo di sviluppo, si passa alla fase di esecuzione del piano di lavoro, nella quale verranno svolte tutte le verifiche economiche, tecniche e normative, riferite al servizio e/o prodotto da realizzare.
Per l’espletamento delle attività di I Work-in, l’UNSIC e la F.S.C. Group Service metteranno a disposizione spazi attrezzati, servizi e risorse necessarie per avviare le attività in progetto e affiancare i futuri imprenditori con un consulente (“coach”) al fine di condividere le scelte preliminari alla costituzione della start-up. Questo percorso di pre-incubazione può avere durate variabili che vanno fino ad un massimo di 18 mesi.
3) Costituzione dell’impresa:
Validate le prime due fasi e quindi alla presenza delle condizioni di sostenibilità economica e autonomia operativa, si concorderà la data per la costituzione della nuova impresa.
I Work-in propone numerose professionalità al suo interno che operano in campo finanziario, in rapporti con la Pubblica Amministrazione, nell’economia sociale e nel settore Tecnico.
Ogni fruitore dei servizi di I Work-in concorderà le modalità di way-out per le attività svolte, in base alla tipologia di proposta trattate e concluse.
Per avere maggiori informazioni potete contattare l’indirizzo email:
workineolie@gmail.com
Oppure
UNSIC sede zonale di Lipari Antonino Casilli 335-8076478;

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.