Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 24 luglio 2013

Pallavolo: Per il club Meligunis una stagione da incorniciare anche a livello organizzativo

COMUNICATO
 Si è conclusa l’intensa stagione del Club Meligunis il 21 luglio con la finale del Campionato Regionale seniores femminile di beach volley disputato nella splendida baia delle sabbie nere di Vulcano.
Grande soddisfazione hanno espresso il Presidente del Club Meligunis Algela Ivaldi e il responsabile dell’organizzazione Massimo Biviano per la riuscita dell’evento.
"Sono stanco ma felice ci dice Massimo Biviano : organizzare un evento di beach volley è qualcosa di complesso, molti i fattori determinanti che possono influire sulla riuscita della manifestazione. Tante le difficoltà da superare specialmente per quanto riguarda gli impianti di gioco, e tutto quello che ruota intorno alla realizzazione degli stessi e alla gestione dell’evento sul campo, ma siamo riusciti a portare a termine il torneo, con soddisfazione di quanti vi hanno preso parte ciascuno per la propria competenza".
Tredici le coppie partecipanti tutte di ottimo livello ma impreziosito dalla presenza di quattro delle più quotate atlete del panorama Nazionale:  Nellina Mazzulla in coppia con Federica Tonon e Graziela Lo Re con Giulia Toti, le stesse coppie che qualche giorno prima avevano dato vita alla finale della tappa Nazionale che si è disputata al Centro Federale delle Capannine a Catania, vinto dalla coppia Lo Re – Toti, grande agonismo in campo con le atlete che non si sono risparmiate fino a l’ultimo punto, questo ha dato vita a un spettacolo di sport che inserito nella meravigliosa cornice della Baia delle Sabbie Nere ha lasciato addetti ai lavori e pubblico senza fiato.
Anche a Vulcano ha prevalso la coppia Lo Re-Toti  piazza d’onore quindi per Mazzulla-Tonon e terzo posto per la coppia formata da Caludia Barone e Francesca Lanza che hanno avuto la meglio su Sara Menghi e Ramona Aricò.
Presenti a Vulcano tutti i massimi Dirigenti del Volley Regionale e Provinciale, i Presidenti Enzo Falzone e Antonio LoTronto, i consiglieri Regionali Nuccio Solano, Alessandro Zurro responsabile grandi eventi, Bruno Proietto supervisor della manifestazione e responsabile del Beach Volley Regionale e il vice Commissario regionale Luigi LoTronto referente Osservatori, i consiglieri Provinciali Ivano Calia, Luca Martino, Paolo Bitto, Pippo Leone Direttore del Centro Federale Beach Volley.  
Durante la manifestazione si sono tenute due riunioni tecniche, sabato sera con i massimi Dirigenti Federali, il Sindaco del Comune di Lipari Marco Giorgianni e il responsabile dell’organizzazione Massimo Biviano e domenica la stessa commissione ma al posto del Sindaco era presente l’Assessore allo Sport e Turismo Roberto Cuccia che ha presenziato anche per la premiazione.
Durante le riunioni, vista la comunione di intenti sia da parte dei Dirigenti FIPAV che del Sindaco e L’assessore sulla necessità di continuare sulla strada del binomio turismo/sport si è deciso di gettare le basi per la prossima stagione e far diventare questa tappa di Beach Volley di livello Nazionale.
Tutti i convenuti si sono dati appuntamento a fine agosto primi di settembre per la prima riunione che dovrà dare il via alla macchina organizzativa della tappa Nazionale di beach volley.
Durante la stessa riunione il Presidente Regionale Enzo Falzone ha espresso piena soddisfazione per quanto fatto dal Club Meligunis e in particolare da Massimo Biviano per la realizzazione degli eventi disputati alle isole tra maggio e luglio, e ha dichiarato che è intenzione del Comitato Regionale FIPAV di assegnare anche per la prossima stagione una delle finali Regionali al Club Meligunis.
Ufficio Stampa Club Meligunis 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.