Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 26 luglio 2013

Le giornate e il maggio di Filicudi protagoniste a Reggio Calabria il 30 Luglio

CENTRO STUDI E RICERCHE DI STORIA E PROBLEMI EOLIANI - ONLUS
Prosegue il rapporto di collaborazione avviato tra il Centro Studi Eoliano e l’associazione Urba di Reggio Calabria, diretta da Raffaele Mortelliti, e Giusva Branca, organizzatrice della manifestazione “Tabularasa” giunta alla terza edizione.
Nel corso della serata del 17 luglio scorso, presso i giardini del Centro Studi, si è svolta la consegna del Premio Strillaerischia ( giunto alla IV edizione), rivolto ai giornalisti che osano, rischiano e si mettono in gioco pur di rispettare l’obbligo deontologico e morale della divulgazione delle notizie.
Il riconoscimento promosso da Strill.it a Lipari si è trasformato in internazional premiando tre giornalisti di alto spessore professionale: Anna Migotto, Susan Dabbous ed Eric Frattini. Tutti corrispondenti da territori in guerra, che hanno conosciuto non solo gli orrori dei conflitti ma anche le difficoltà legate ad una professione troppo spesso umiliata e ad un modo di fare informazione che diventa imprenditoriale e non giornalistico.
Alla luce del rapporto avviato il prossimo 30 luglio, a Reggio Calabria, le Eolie saranno protagoniste attraverso la presentazione del volume scritto dal storico Giuseppe La Greca, “Le Giornate di Filicudi”; nel corso della serata sarà presentato anche il film “Il maggio di Filicudi” di Flavia Grita e Giuseppe La Greca.
La presentazione, condotta dai giornalisti, Giuseppe Rizzo e Simone Caltabellota, avrà come titolo Quale isolamento? 
Giuseppe Rizzo è un giovane scrittore, nato ad Agrigento nel 1983. Vive e lavora a Roma. Piccola guerra lampo per radere al suolo la Sicilia è il suo secondo romanzo. Il primo è L’invenzione di Palermo (Giulio Perrone Editore, 2010). Collabora con l’Unità, La Repubblica (ed. Sicilia), Il Sole 24 Ore. Vive e lavora a Roma.
Simone Caltabellota è nato a Roma nel 1969. E’ stato editor di Fazi, diventandone successivamente direttore editorale, e ha lanciato in Italia la trilogia best-seller di Stephanie Meyer e i primi successi di Melissa P. Ha esordito in narrativa pubblicando Il giardino elettrico (Bompiani, 2010) che ha ricevuto il premio speciale del concorso letterario europeo Alberico Sala e da cui è stato tratto un reading teatrale.
Lipari, 26 luglio 2013
Ufficio Stampa – Centro Studi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.