Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 23 luglio 2013

Stasera "“Donne e Tradizione: i valori si tramandano”

COMUNICATO
Grande successo per il primo appuntamento della manifestazione “Eolie, Donne e Cultura”, in cui i protagonisti, la dott.ssa Maria Clara Martinelli, il giornalista Luigi Barrica e il cantautore Marco Manni, hanno regalato ai presenti, giunti numerosi, momenti di grande spessore culturale e artistico, momenti dai “ritmi diversi” – come ha affermato l’Assessore Tiziana De Luca – ma contraddistinti dalla stessa appassionata intensità, mossa dal desiderio di celebrare la donna eoliana.
Questa sera, alle 21,30, nella penisoletta del Purgatorio (Marina Corta), il secondo evento intitolato “Donne e Tradizione: i valori si tramandano” con la partecipazione di
- Professor Marcello Saija, docente universitario presso l’Università di Palermo
- Macrina Marilena Maffei, antropologa e scrittrice, la quale interverrà su “Lo Cunto de li Cunti Eoliani. Figure del femminile tradizionale.”
- Ezio Donato, direttore della scuola d’arte drammatica “Umberto Spadaro” del Teatro Stabile di Catania, che interpreterà alcuni brani tratti da “Li Cunti”
Seguirà “Un canto popolare” a cura della Compagnia Popolare Liparense.
Il Comune di Lipari, l’Assessorato alla Cultura e BBCC e la Consulta Comunale Giovanile rinnovano pertanto a cittadini e turisti l’invito a partecipare a questa nuova serata evento.
(Foto di Alessio Pellegrino e Maria Grazia Longo)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.