Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 23 luglio 2013

Dalle Eolie a Rio insieme a "Francesco" per la Giornata Mondiale della Gioventù

Lipari, 23 luglio 2013
Anche dalle nostre Isole quattro giovani del Cammino Neocatecumenale si apprestano a partecipare alla ormai imminente Giornata Mondiale della Gioventù di Rio de Janeiro con Papa Francesco. Partiranno domani alla volta di Reggio Calabria per unirsi ad un nutrito gruppo di fratelli e sorelle del Cammino per poi proseguire, dall’aeroporto dello stretto, per il Brasile.
Alloggeranno in un albergo a Copacabana, luogo dove il 25 ci sarà l’accoglienza del Papa da parte dei giovani provenienti da tutti i continenti. Il 26 sul lungomare di Copacabana si terrà la Via Crucis. L’incontro con il Santo Padre si concluderà con la grande veglia del 27 luglio e la Celebrazione Eucaristica del 28 al Campus Fidei di Guaratiba.
Il giorno dopo, i giovani del Cammino Neocatecumenale avranno un incontro vocazionale con gli iniziatori Kiko Arguello, Carmen Hernàndez e Padre Mario Pezzi.
Marco Mezzapica, Irene Amendola, Ester Quadara e Martina Matarazzo, oltre alla voglia di continuare a vivere, dopo Madrid 2011, con i giovani di tutto il mondo la splendida esperienza della GMG, voluta da Papa Giovanni Paolo II sin dalla metà degli anni ’80, porteranno con loro uno zainetto da “riempire” con tante esperienze di fede, di vita e di condivisione per essere dei buoni discepoli di Cristo. Il tema di questa XXVIII GMG è «Andate e fate discepoli tutti i popoli» (Mt 28,19).
I quattro giovani nella serata del 20 luglio, subito dopo la celebrazione Eucaristica nel salone della Basilica Minore di San Cristoforo in Canneto/Lipari, hanno ricevuto la benedizione di “invio” da Padre Francesco, un giovane presbitero italiano appartenente al Cammino Neocatecumenale, che svolge la sua missione presso il Seminario “Redemptoris Mater” di Varsavia. I ragazzi consapevoli che i giovani di tutto il mondo, e quindi anche loro, sono chiamati ad essere uomini e donne di preghiera, hanno dimostrato tanto entusiasmo per questa ennesima “avventura” che li porterà ad incontrare “CRISTO” in una terra così lontana. Accompagniamoli in questo viaggio con la nostra preghiera.
(Michele Quadara)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.