Cerca nel blog

venerdì 9 aprile 2010

Tirrenia. Stato di Agitazione della USCLAC e UNCDiM

Una comunicazione inerente lo stato di agitazione del personale Società di Navigazione del Gruppo Tirrenia di Navigazione, Toremar, Caremar e Saremar è stata inoltrata al Presidente del Consiglio on. Silvio Berlusconi dall' USCLAC (Unione Sindacale Capitani Lungo Corso al Comando) - UNCDiM (Unione Nazionale Capitani Direttori di Macchina), aderenti alla FEDERMANGER,. Lo stato di agitazione riguarda i lavoratori della Società di Navigazione Tirrenia, Siremar, Saremar, Toremar e Caremar.
Il testo:
La scrivente Organizzazione Sindacale, quale rappresentante delle Categorie dei Comandanti e Direttori di Macchina, dichiara quanto in oggetto (lo stato di agitazione) a sostegno dell’apertura di un tavolo di confronto teso a definire un accordo quadro con le clausole sociali da inserire nei bandi di gara per le privatizzazioni. Ed inoltre, per conoscere i piani industriali dei soggetti interessati alle acquisizioni delle Società del Gruppo Tirrenia di Navigazione.
Perdurante l’attuale situazione di stallo, nostro malgrado, indiremo della azioni di sciopero nel rispetto delle norme che lo regolamentano.
USCLAC/UNCDIM
Il Presidente
(A. Nobile)