Cerca nel blog

mercoledì 7 aprile 2010

"Insulti al presidente del consiglio equivalgono ad insulti a tutti i consiglieri". Sabatini chiede le scuse di Forza Italia

Riceviamo dal consigliere Adolfo Sabatini e pubblichiamo:
Ho letto la nota, sicuramente richiesta ed ispirata dalla povera vittima, con la quale il gruppo di Forza Italia riconosce chissà quali meriti e, ancor di più, difende la figura del Sindaco dagli attacchi al “limite del senso civico” cui viene sottoposta quotidianamente.
Intanto una cosa è certa, anche il gruppo di Forza Italia riconosce che il Sindaco vale una figura, io mi aspettavo che valesse tre figure almeno potevano contare un punto come nel tressette.
Decantano le lodi del Sindaco il quale, a detta dei consiglieri di Forza Italia, ogni giorno si prodiga per la risoluzione dei problemi delle nostre isole, infatti li ha risolti tutti e bene e, come Berlusconi, sconfiggerà a breve anche una malattia grave.
Ma sapete come si dice: ogni scarrafone è bello a mamma sò..!
Ma detto ciò, a coloro che parlano di senso civico e di comportamenti incivili, faccio rilevare che nella sua nota il gruppo di Forza Italia ha usato pubblicamente la parola “subdolo” nei confronti del Presidente del Consiglio.
Considerato che i sinonimi di "subdolo” sono: falso, sleale, ingannatore, ipocrita, ambiguo, equivoco e infido, esorto il gruppo di Forza Italia a scusarsi pubblicamente con il Presidente del Consiglio e con tutti i Consiglieri Comunali, perché gli insulti al Presidente sono anche insulti ai consiglieri che lo stesso rappresenta.
Adesso è chiaro chi è che attacca subdolamente le istituzioni.
Adolfo Sabatini (gruppo consiliare Nuovo Giorno)