Cerca nel blog

sabato 10 aprile 2010

Lipari. Il dott. Sergio La Cava, nuovo coordinatore di AN

Alleanza Nazionale a Lipari, in attesa che nasca realmente il PDL, ha un nuovo coordinatore. E' il dott. Sergio La Cava, stimato imprenditore e da sempre esponente di primo piano del partito nelle Eolie
Il ruolo, sino ad oggi, è stato ricoperto dal dott. Roberto Materia ma i suoi molteplici impegni non gli consentono più di seguire come vorrebbe la vita politica eoliana e, di conseguenza, ha deciso di passare la mano.
Tutto ciò è emerso durante un vertice tenutosi ieri sera a Lipari e al quale hanno preso parte i consiglieri comunali, gli assessori, i simpatizzanti di AN oltre, ovviamente a Roberto Materia e Sergio La Cava.
Il dott. La Cava, da noi contattato telefonicamente, ha tenuto a precisare che non intende assolutamente rinunciare all'apporto e alla grande esperienza di Roberto Materia che avrà sempre un ruolo di primo piano.
Il dott. La Cava, nel ringraziare l'assemblea che ha deciso di affidargli questo ruolo, ha evidenziato come è sua ferma intenzione fare si che Alleanza Nazionale torni ad assumere un ruolo di leadership all'interno della coalizione che sostiene la giunta Bruno. "Quel ruolo- ha affermato- che ci hanno dato gli elettori durante il voto per le amministrative".
Una delle prime "patate bollenti" che il neo coordinatore si troverà a tenere in mano è lo "scontro in corso" tra il presidente del consiglio comunale Pino Longo (AN) e il gruppo consiliare di Forza Italia.
Intanto oggi a Lipari il vice-presidente della Regione Santi Formica. Ha preso parte ad un incontro- convegno sulla fiscalità locale. In tale contesto è stata costituita la sezione liparese dell'Unicoop (Unione italiana delle cooperative) . In prevalenza si occuperà di turismo e pesca. Presidente è il rag. Pinuccio Spinella
Prima dell'inizio del convegno Formica si è soffermato a lungo con il suo "pupillo" Pino Longo (nella foto a destra)