Cerca nel blog

domenica 4 aprile 2010

Pasqua sotto il sole a Lipari.... ma senza fuochi

Pasqua sotto il sole a Lipari con tantissima gente assiepata nella piazza di Marina Corta per assistere al tradizionale ma sempre commovente incontro tra il Cristo Risorto e la Madre. Incontro, suggellato dal solito lungo applauso di residenti , eoliani di ritorno e turisti (pochi) e dallo svolazzare delle colombe.
Sono mancati, e ne prendiamo atto, al di là di ogni polemica, presa di posizione o strumentalizzazione, i giochi d'artificio. Non effettuati su richiesta degli ex Pumex al comitato per i festeggiamenti.
Ex Pumex (a Marina Corta in prima fila con il carico di rabbia per il lavoro perso e di speranza per un futuro migliore) che, in un comunicato, hanno tenuto a precisare che:
Nell'augurare una Buona Pasqua a tutta la cittadinanza,gli ex lavoratori della pomice, ancora in stato di occupazione nella stanza del Sindaco, informano che il ricavato della raccolta fondi per i fuochi d'artificio, che dovevano effettuarsi durante l'incontro della Madonna col Cristo Risorto non è stato devoluto a loro (come si vocifera).
Per ulteriori informazioni bisogna rivolgersi al Comitato Organizzatore del Cristo Risorto.