Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 9 aprile 2010

Eolieman entra nel vivo

Tutto pronto per la partenza del primo EOLIEMAN, che si svolgerà domenica 18 aprile nella splendida isola di LIPARI, tutti gli atleti iscritti e confermati possono visionare da qualche giorno la start list ufficiale sul sito(www.eolieman.com).
Il percorso di nuoto si svolgerà nelle acqua antistanti al porto turistico situato nell'area storica di Lipari. Sono previsti due giri da 950 metri, per spettacolarizzare anche la frazione del nuoto. Distanza: 1900 metri. Giri: 2.
Ben tre giri dell'isola caratterizzeranno la frazione ciclistica, un percorso molto impegnativo con alcune pendenze importanti nella zona centrale del circuito, si raggiunge una quota massima di circa 400m slm. Distanza: 90 km. Giri: 3.
Il circuito di corsa è ricavato in parte nel centro storico ed in parte verso il lungo mare, il giro completo misura 5250 m con pendenze quasi nulle, e dovrà essere ripetuto per ben 4 volte. Distanza: 21 km. Giri: 4.
Queste le attività previste per sabato 17 Aprile, giorno prima della gara.
ORE 10.00: perlustrazione facoltativa del percorso con i tecnici di gara.
ORE 18.30: briefing gara presso l'hotel che ospita gli atleti
ORE 19.00: spettacolo musicale offerto dall´amministrazione comunale in piazza Marina Corta.