Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 8 aprile 2010

Brevi

Pericoli e segnali "fai da te" - Molte strade di Lipari sono dissestate o presentano vere e proprie situazioni di pericolo. La provinciale che conduce ad Acquacalda per certi versi ne è l'emblema.
Oltre alla ormai "incancrenita" zona vicina all'ex cava Pumex (chiusa al traffico ma di fatto transitata) vi sono altre situazioni a rischio.
Una di questa si trova un centinaio di metri prima dell'ingresso nella frazione, all'uscita di una semi-curva (per chi proviene da Porticello o Castagna). Nel manto stradale vi è un buco, pericolosissimo specie per i centauri. In assenza di interventi e/o opportuna segnaletica qualcuno ha pensato di introdurvi all'interno un arbusto per evidenziare il pericolo (vedi foto).
"Segnaletica originale" ma pericolosa, considerando che chi non è a conoscenza si ritrova l'arbusto di fronte, non appena esce dalla semi-curva

TIRRENIA: NASSO (FILT-CGIL), POSSIBILI ACQUIRENTI MOSTRINO LORO PIANI ''Vogliamo vedere i piani industriali dei soggetti interessati ad acquisire Tirrenia''.Lo ha detto il segretario generale della Filt-Cgil, Franco Nasso, a margine del nono congresso nazionale dell'organizzazione sindacale in corso a Torino fino al 9 aprile. ''Abbiamo chiesto al governo di regolare questo procedimento di cessione perche' ci sono dei punti ancora poco soddisfacenti. La clasusola sociale ad esempio non e' chiaramente identificata''. Al momento le manifestazioni di interesse pervenute a Fintecna, holding pubblica a cui fa capo la societa' di trasporti marittima in via di privatizzazione, sarebbero una quindicina. I soggetti interessati stanno esaminando i libri contabili. In vista dell'avvio della fase due il sindacato chiede un incontro con il governo.