Cerca nel blog

martedì 6 aprile 2010

Lipari : presentato l'assessore Finocchiaro. Scoppia la bagarre

In corso a Lipari una seduta del consiglio comunale dove l'argomento portante era la sanità, ma si sta parlando anche degli ex Pumex.
Nel corso della stessa seduta il sindaco Bruno ha presentato il nuovo assessore Giuseppe Finocchiaro. Essendo lo stesso non ancora nominato ufficialmente si è accesa una bagarre circa la sua presenza in aula. I toni si sono alzati di molto (a seguire vi proporremo il filmato) e l'amministrazione ha abbandonato l'aula.
Il consiglio è stato sospeso ed è ripreso dopo venti minuti. Assenti i consiglieri di maggioranza ad esclusione di Guarino (che ha ritenuto di dover presenziare vista l'importanza del tema trattato) e del presidente Longo. Per la giunta presente l'assessore Massimo D'Auria.
Gli altri consiglieri, il sindaco e i componenti la giunta hanno incontrato una delegazione del Comitato civico per l'ospedale e di CittadinAnza Attiva.
Nel video sottostante vi proponiamo il "serrato confronto" a seguito del quale il sindaco e la giunta hanno lasciato l'aula.