Cerca nel blog

giovedì 8 aprile 2010

Tra soddisfazione, rimpianti e uno sguardo al futuro. L'analisi di Currò, capitano della Ludica Lipari

Riceviamo dal capitano della Ludica Lipari, Fabio Currò e pubblichiamo:
Sabato scorso si e' chiuso il primo campionato della Ludica Lipari in prima categoria, e malgrado la salvezza sia stata raggiunta con 3 giornate d'anticipo, e' forte il rammarico in tutti noi per non aver fatto qualcosa in piu', che tradotto in punti avrebbe significato centrare i playoff.
Abbiamo pagato lo scotto iniziale, la differenza di categoria e forse il nostro impegno non e'stato poi massimale.
Siamo usciti alla distanza, quando, ormai quasi con l'acqua alla gola, ci siamo guardati in faccia, dicendoci che non potevamo buttare via i tanti sacrifici fatti per tornare in categorie piu'prestigiose e che piu' competono alle nostre forze.
Da li' in poi e'stato un crescendo di vittorie e soddisfazioni, abbiamo battuto le prime della classe e incassato complimenti in ogni campo.
Questo ci ha inorgoglito ma ha anche accentuato i nostri rimpianti....Avremmo potuto e dovuto fare di piu'.
Ad ogni modo e'andata, il campionato si e'chiuso e la Ludica Lipari si e' fatta valere.
Ringrazio i nostri tifosi che, anche se non numerosissimi, si sono stretti intorno a noi nel momento piu' delicato aiutandoci a tirarci fuori da una situazione abbastanza complicata. Ringrazio i nostri mister Fulvio Caruso e Franco Li Castro che non si sono mai arresi e con dedizione e qualche strigliata (doverosa) han tirato fuori da ognuno di noi il massimo che potevamo dare in quel momento.
Non dimenticate che la quasi totalita'della nostra rosa e' composta da ragazzi giovanissimi, aiutati da qualche vecchietto(il sottoscritto e Renzo Giunta...) e che quindi il loro compito non era per niente agevole.
Chiudo rivolgendo un pensiero alla nostra dirigenza (nella persona del presidente Giuseppe Cirino) che, tra tante difficolta', per lo piu' economiche, e' riuscita a portare a termine un torneo che, a causa di distanze geografiche abbastanza importanti, si e'dimostrato piu'dispendioso del previsto.
Non so se l'anno prossimo riusciro'a giocare ancora. Sono ormai un po' in la'con gli anni(vero Renzo Giunta????) ma vorrei tanto che questo progetto ambizioso intrapreso insieme trovasse riscontro nell'entusiasmo dell'intera popolazione, perche' insieme tutto e'possibile.
Arrivederci....
Fabio Currò
P.s. Sempre grazie al nostro corrispondente Salvatore Sarpi per aver dato risalto anche a livello regionale alle nostre piccole "imprese"sportive.