Cerca nel blog

domenica 10 giugno 2012

Debiti fuori bilancio. Paghi chi li ha causati (di Bartolo Pavone)

Carissimo Direttore,
in merito alla grave situazione economica denunciata dal Dott. Subba, persona preparata, credibile, seria e di massimo rispetto, desiderio anch’io come cittadino eoliano esprimere un mio accorato pensiero. Condivido in pieno  di addebitare le responsabilità verso chi non è stato capace di tutelare le casse del nostro Comune riducendolo ad avere debiti pari a circa 12.000.000 di euro fuori bilancio e con le dovute conseguenze negative di chi dovrà pagare senza averne colpa.
Chi ha sbagliato nel programmare il proprio lavoro causando un danno notevole alle casse del nostro Comune, ha l’obbligo di assumersi le proprie responsabilità.
Io credo, che per individuare chi ha fatto debiti così grandi nei confronti delle casse comunali, non credo che occorra chiedere aiuto alla Digos, bisogna, semplicemente, ammettere di aver sbagliato con grande umiltà, responsabilità e correttezza professionale e pagare il danno recato e accertato.
Questo gesto darebbe un forte segnale di cambiamento e di maturità intellettuale, e noi cittadini saremmo veramente contenti di pagare le tasse previste dalla legge in vigore.
Cordialmente.
Prof. Bartolo Pavone

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.