Riceviamo dal dottor Alessandro Lopes, presidente del consiglio comunale di Santa Marina Salina, e pubblichiamo:
In merito alle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco di Lipari, sulle risultanze dell’incontro tenuto in data odierna con i vertici della Società “Compagnia delle Isole s.p.a.”, si precisa che i cittadini dell’isola di Salina ed i loro amministratori non accetteranno alcun ulteriore ridimensionamento dei collegamenti marittimi, tanto più se lo stesso è suggerito o auspicato dagli amministratori di un comune dello stesso arcipelago.
Mai l’Amministrazione di S. Marina Salina inviterebbe un vettore ad omettere il passaggio da Vulcano per raggiungere quindici minuti prima l’isola di Salina, non si comprende il motivo per il quale l’Amministrazione liparese auspichi di saltare lo scalo di Salina per raggiungere Panarea venti minuti
prima. Eppure al mattino la corsa diretta per Messina fa tappa prima a Vulcano e poi a Lipari (facendo permanere 10 minuti in più sull’aliscafo i provenienti da Salina).
Respingiamo al mittente, quindi, questo tentativo di innescare una “guerra tra poveri” ed invitiamo ad una maggiore razionalizzazione delle corse, considerando però Salina ed i salinesi con la stessa dignità dei cittadini di Lipari, Vulcano, Stromboli, Panarea, Filicudi ed Alicudi, così come fatto dall'Amministrazione Lo Schiavo in questi anni!
Alessandro Lopes
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.