Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 28 novembre 2012

Consiglio comunale minorile. Corrieri propone

Caro Bartolino Pavone, ti do un idea . . . visto che parli sempre di scuola!
A Lipari un giorno deve o dovrebbe cambiare la classe Politica. Ti vedo attivo e presente nelle tematiche della scuola, indirettamente e a prescindere partecipi alla vita politica del tuo movimento art 1 e diciamolo pure del Paese.
Tornando all’idea di cui sopra, mi viene da pensare (da qualche parte si fa), perché nelle scuole di tutte le frazioni non fate le elezioni tipo come si fa per il Comune? In breve, dalle medie alle superiori coinvolgere tutti e eleggere 20 Consiglieri Comunali, un Sindaco, poi da li usciranno anche i nomi degli Assessori e del Vice Sindaco. Quindi liste e candidati!
Sostanzialmente avremo un secondo Consiglio Comunale (minorile) che si occupa delle tematiche della scuola e del territorio. Lo stesso dopo aver esaminato le varie proposte decide quale portare avanti. A chi li porta? Ovviamente agli adulti Consiglieri che stanno nel vero Palazzo Comunale.
Perché suggerisco ciò: in primis abituiamo i ragazzi a occuparsi del territorio e dei suoi problemi, in più non è detto che possono nascere iniziative interessanti, nello stesso tempo abituiamo per chi un domani ne ha voglia a occuparsi della Politica locale, anche perché sul territorio non vedo ricambio, pertanto è bene se serve prepararlo.
Un abbraccio forte forte…. E forza ragazzi!
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.