Cerca nel blog

venerdì 30 novembre 2012

Richieste d'intervento da parte dei genitori (di Bartolo Pavone)

Riceviamo e pubblichiamo:
Ho ricevuto in questi giorni segnalazioni e lamentele da parte di alcune famiglie con figli frequentanti l’I.S. Isa Conti a seguito della mancanza costante dei docenti pendolari che per motivi meteo-marine non possono garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche e di conseguenza un grosso disagio per gli alunni che sono costretti a uscire  anticipatamente dalla scuola o accorpamenti in altre aule non previsto dalla legge sulla sicurezza, senza non dimenticare un diritto molto importante: “Il diritto allo studio “. 
Desidero, ricordare alla D.S. e alla Gent.ma DSGA cosa che: In caso di assenza da parte dei docenti, le istituzioni scolastiche e quelle che si trovano in gravi difficoltà nell’assicurare la piena funzionalità delle attività didattiche nei riguardi degli alunni possono provvedere con le proprie risorse di personale docente, fino a un massimo di quindici gg, mediante l’attribuzione ai docenti in servizio di un orario massimo di ventiquattro ore settimanali.  E’ stato fatto? E’ stato fatto come ultimo estremo la nomina del supplente temporaneo anche per periodi di sotto i quindici gg.  Appare, del tutto incomprensibile come l’amministrazione scolastica non tenga conto di questa grande possibilità (vedi nota del Miur  prot. 14991 dello 06/10/2009). Non ci siamo! 
La dott.ssa Gullotta persona preparatissima in termini di legge, non può commettere errori così banali, presume  che si tratta di una dimenticanza. Però, da molto fastidio sentire i genitori rivendicare un diritto sancito dalla nostra Costituzione. 
Cordialmente. 
In. Bartolo Pavone (Anief).
NDD- Stante le dichiarazioni del prof. Pavone (delle quali ovviamente si assume tutta la responsabilità) questa redazione  mette a disposizione del "Conti" analogo spazio per eventuali repliche, chiarimenti  o smentite a quanto riportato nella suddetta nota. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.