Cerca nel blog

venerdì 30 novembre 2012

Lettere alla redazione. Le "puntualizzazioni" del dirigente scolastico del "Conti" alla nota di Pavone

Spett.le Redazione,
Si inoltra una nota dell'IIS "Conti - Vainicher" quale risposta all'articolo da Voi pubblicato in data 30/11/2012, a firma dell'ins. Pavone.
Si richiede la cortese e gradita divulgazione del testo allegato alla presente.

Spett.le Notiziario
Si vuole, con la presente, rispondere a quanto pubblicato dal sig. Pavone a mezzo della Vs. testata giornalistica on – line.
Dalla nota si apprende che l’insegnante Pavone (ANIEF) assume con le famiglie degli studenti dell’Istituto Istruzione Superiore “Isa Conti Eller Vainicher” il ruolo di “garante” nella trasmissione delle lamentele dei genitori che a lui si rivolgono circa la regolarità o meno di svolgimento quotidiano delle lezioni.
E’ opportuno a tale scopo sottolineare che l’insegnante Pavone non è docente dell’IIS “Conti – Vainicher” ma, da brevi ricerche effettuate sul campo, risulta invece in servizio presso altra istituzione scolastica eoliana, in diverso ordine e grado d’ istruzione.
Si rimane pertanto perplessi nell’apprendere siffatta notizia in quanto all’istituzione scolastica scrivente non risultano pervenute segnalazioni specifiche, pur essendo, la medesima, diretto punto di referenza per le famiglie, sia nell’ ipotesi segnalata che, più in generale, per qualsiasi  problematica relativa alla gestione ed erogazione del servizio d’istruzione superiore di II grado del territorio.
Circa la segnalata normativa vigente in ambito di istruzione e formazione, è appena il caso di ricordare che il personale di segreteria dell’IIS “Conti – Vainicher” risulta indiscutibilmente formato a garantire il rispetto e l’applicazione delle leggi, cosa che certamente esplica con continuo impegno nel quotidiano, senza per questo dovere ricorrere a “banali”chiarimenti forniti da personaggi “non specifici” rispetto il quadro professionale richiesto nel settore SGA (servizi generali amministrativi) della scuola.
Nessuna dimenticanza perciò da parte dell’Istituto “Conti – Vainicher”, notoriamente  vigile sulle questioni che investono il mondo della scuola, perfino attenta alle imprecisioni testuali rilevabili nello scritto dell’ins. Pavone (Anief), pubblicato dalla Vs. Redazione giornalistica e nei confronti delle quali auspica che siano esclusivamente imputabili al mezzo utilizzato per la sua stesura.
Con i migliori saluti,
il Dirigente scolastico
Istituto istruzione Superiore “Isa Conti Eller Vainicher”
f.to Prof.ssa Tommasa Basile

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.