Cerca nel blog

sabato 1 dicembre 2012

Lipari: occhio alle truffe. Falso addetto della Sel si presenta alla porta di una signora.

Riprendiamo parzialmente un articolo pubblicato dal collega Peppe Paino per "aprire" gli occhi ai nostri concittadini, specie a coloro che hanno parenti , avanti negli anni, che vivono soli. 
Le tentate truffe tentate ai danni di anziani e persone sole (che sino ad oggi avevamo visto solo a "Striscia la notizia" toccano realmente anche le nostre isole.
Nell'invitare tutti a  non fare entrare in casa presunti esattori, inviati di questa o quella società ect. vi raccontiamo quello che- come scrive il collega Peppe Paino- è accaduto ad una signora a Lipari. 
“ Ha suonato- racconta la signora Genevieve Martinez Gomez, residente in un appartamento al secondo piano della palazzina Alajmo di via Filippo Mancuso-  alla mia porta questo pomeriggio alle 13,50 annunciando di essere un operatore della Società Elettrica Liparese. Ho aperto e mi sono ritrovata davanti un ragazzo di circa 28-30 anni, mai visto prima, con un giubbotto di pelle, che mi ha chiesto di vedere il contatore e l’ultima bolletta per un controllo. Mi sono insospettita e non l’ho fatto entrare. Avevo delle amiche a pranzo – ha raccontato ancora la signora Martinez Gomez – ma questo giovane insisteva per voler vedere contatore e bolletta avvisandomi che se non l’avessi fatto entrare sarei stata contattata dall’amministrazione della società. Quando ha visto che non c’era nulla da fare- ha concluso la donna- è andato via scendendo velocemente per le scale minacciando controlli societari”. 
Questa dichiarazione la signora l'ha anche resa ai carabinieri di Lipari. 
Ovviamente alla Società Elettrica Liparese non ne sanno nulla e sono pronti a diffondere un avviso pubblico. 
Occhi aperti dunque a chiunque bussa alla vostra porta qualificandosi in qualche modo sia esso forestiero o compaesano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.