Riprendiamo parzialmente un articolo pubblicato dal collega Peppe Paino per "aprire" gli occhi ai nostri concittadini, specie a coloro che hanno parenti , avanti negli anni, che vivono soli.
Le tentate truffe tentate ai danni di anziani e persone sole (che sino ad oggi avevamo visto solo a "Striscia la notizia" toccano realmente anche le nostre isole.
Nell'invitare tutti a non fare entrare in casa presunti esattori, inviati di questa o quella società ect. vi raccontiamo quello che- come scrive il collega Peppe Paino- è accaduto ad una signora a Lipari.
“ Ha suonato- racconta la signora Genevieve Martinez Gomez, residente in un appartamento al secondo piano della palazzina Alajmo di via Filippo Mancuso- alla mia porta questo pomeriggio alle 13,50 annunciando di essere un operatore della Società Elettrica Liparese. Ho aperto e mi sono ritrovata davanti un ragazzo di circa 28-30 anni, mai visto prima, con un giubbotto di pelle, che mi ha chiesto di vedere il contatore e l’ultima bolletta per un controllo. Mi sono insospettita e non l’ho fatto entrare. Avevo delle amiche a pranzo – ha raccontato ancora la signora Martinez Gomez – ma questo giovane insisteva per voler vedere contatore e bolletta avvisandomi che se non l’avessi fatto entrare sarei stata contattata dall’amministrazione della società. Quando ha visto che non c’era nulla da fare- ha concluso la donna- è andato via scendendo velocemente per le scale minacciando controlli societari”.
Questa dichiarazione la signora l'ha anche resa ai carabinieri di Lipari.
Ovviamente alla Società Elettrica Liparese non ne sanno nulla e sono pronti a diffondere un avviso pubblico.
Occhi aperti dunque a chiunque bussa alla vostra porta qualificandosi in qualche modo sia esso forestiero o compaesano.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.