Cerca nel blog

mercoledì 28 novembre 2012

Per la rubrica "Pausa caffè": A Natale si può (di Daniele Corrieri)


Natale porta sempre dei bei regali!
Caro Direttore si ipotizza la candidatura alle Provinciale della Dott.ssa Chiara Giorgianni, dove la stessa nelle precedenti elezioni prese una valanga di voti ma non riuscì a essere eletta. Potrebbe essere una chiara occasione per smentire i maligni che l’UDC di Lipari è disunita? Oppure il prezzo da pagare per la non presenza dei Daliani nell’Amministrazione del nostro Comune? Sembrerebbe un caso parallelo di imbarazzo (politico locale) proprio come il caso Gaetano Orto, che io non sponsorizzo ma lo ipotizzo candidato alle Provinciali per logica politica e della realtà odierna in posti quali: assessori o futuri Vice Sindaco e con il quale non si dimetterà mai nessuno! Almeno del Pd e UDC.
La cosa le può sembrare strana, ma da un punto di vista di opportunità non è male, poi io quando c’è da remare per un Eoliano sono in prima linea e sembra che fatti e scritti degli ultimi mesi lo certificano a prescindere il partito di appartenenza, anche perché se cosi non fosse smentirei me stesso!
Il problema dov’è: dove stanno i voti, quanti voti servono, chi li appoggerebbe, quante possibilità ci sono?
Altro problema: con il mal contento sociale, riusciremo a portare tanta gente alle urne? Riuscirà questa amministrazione a dare segnali forti di ripresa e di progettualità ancor prima delle elezioni e non come promesse elettorali? Il tutto perché Gaetano Orto e Chiara Giorgianni appartengono alla maggioranza del nostro Governo Eoliano.
Direttore mi tenga d’occhio l’amico Alesandro La Cava, le sue primarie sono segnali di…..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.