Cerca nel blog

venerdì 30 novembre 2012

COMUNICATO STAMPA 
Guardia Costiera di Lipari
Proiezione anteprima nazionale  prima puntata film Rai “L’ISOLA”
Venerdì 30 novembre 2012 ore 17,00 – Chiesa dell’Immacolata – Lipari
 Dopo il successo delle due edizioni della serie televisiva “Gente di mare”, la Guardia Costiera torna protagonista su Rai Uno con una nuova fiction dal titolo “L’isola”.
Per l’occasione, venerdì 30 novembre alle ore 17,00 nella Chiesa dell’Immacolata, il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari Tenente di Vascello Cosimo Bonaccorso, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche di Storia e Problemi Eoliani, presenterà alla cittadinanza eoliana, in anteprima nazionale, la prima puntata del telefilm Rai “L’ISOLA”.
La fiction, strutturata in dodici puntate, è ambientata nell’arcipelago toscano e porterà nelle case degli italiani il lavoro svolto giorno per giorno in mare, del personale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.
Le riprese, iniziate il 22 marzo 2010 presso Villa Ottone, a Portoferraio sull'isola d'Elba, sono terminate il 12 maggio sul lungomare di Marciana Marina.
Dopo aver effettuato alcune riprese in Tunisia, la produzione si è spostata sull'arcipelago toscano, in particolare sull'isola d'Elba, dove le riprese esterne sono state girate nei luoghi di Marciana Marina, Torre della Linguella, nel centro storico di Portoferraio, Capoliveri e anche sulle isole di Pianosa, Capraia, Gorgona e Montecristo nel bel mezzo del così detto Santuario dei Cetacei.
Il film è diretto da Alberto Negrin e nel cast rinnovato, tra i nuovi protagonisti:
l’attrice spagnola Blanca Romeo, che interpreta il Tenente di Vascello Tara Riva - Comandante di Circomare Portoferraio, Simone Montedoro, Marcello Foschi e vedrà la partecipazione di Andrea Giordana.
Le musiche sono del Maestro Ennio Morricone.
IL COMANDANTE
Tenente di Vascello (CP)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.