Cerca nel blog

sabato 1 dicembre 2012

“PATTI DEI SINDACI, TROVATI I FONDI: "ORA 24 MILA POSTI DI LAVORO”

“Abbiamo fatto una Giunta tecnica nel corso della quale abbiamo operato scelte importanti, come quella di trovare i fondi per finanziarie i patti dei sindaci. Si diceva che i soldi non c’erano, ma noi li abbiamo trovati. Questo permettera’ di avviare un grande progetto che portera’ alla creazione di circa 24 mila posti di lavoro e fare risparmiare ai comuni oltre 2,7 miliardi di euro. L’11 dicembre incontrero’ tutti i sindaci di Sicilia per dare indicazioni tecniche. “. Lo ha detto il Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta arrivando a Brancaccio dove si terra’ una Giunta rinformale alla presenza dei cittadini.
Nel pomeriggio Crocetta ha riunita la Giunta tecnica nel corso della quale sono state prese alcune decisioni: “Abbiamo firmato la delibera che riguarda l’accordo per la cassa integrazione per i lavoratori Gesip e dell’indotto di Termini Imerese – ha spiegato ancora Crocetta - Inoltre, daremo un indirizzo di risparmio per le societa’ in liquidazione. La Giunta ha deliberato di liquidarne gia’ tredici”.
Non solo. Crocetta ha annunciato altre scelte prese oggi dalla Giunta: “Abbiamo firmato una delibera che riguarda il problema della violenza alle donne nel posto di lavoro. Abbiamo poi votato l’istituzione del Garante per l’Infanzia, cosi’ come per il Garante per le persone disabili”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.