Cerca nel blog

giovedì 29 novembre 2012

Pausa Caffè(Rubrica di Daniele Corrieri): "Cari avvocati e cara amministrazione"

Cari Avvocati Eoliani e cara Amministrazione;
Il Comune di Lipari perché non costituisce un collegio di Avvocati Eoliani e che lo stesso guardi tutte le cause in corso e decidere dove chiudere o transigere o andare avanti? Magari lo stesso affiancato da Avvocati Laureati che hanno bisogno di Praticantato.
A sua volta lo stesso collegio indicherà i vari avvocati su quali cause e tipologie di cause da delegare l’impegno professionale. O magari altre soluzioni ma che siano di pari ragionamento.
In breve valutare il tipo di causa da affrontare in collegio e decidere se e come affrontarla, o pagare nell’immediato onde evitare ulteriori costi che spesso rischiano di raddoppiare.
Ovviamente ogni Avvocato deve lavorare a listino minimo, lo stesso verrebbe pagato solo e esclusivamente se la causa la vince, salvo avere il rimborso delle spese da affrontare a uso cancellerie  e atti da presentare.
Vorrei anche aggiungere un ulteriore suggerimento, invitando il Comune a Assicurarsi su strade e sentieri, perché sembra che durante l’anno si pagano dagli 80 ai 120 mila euro, per richieste danni fisici o cose da parte dei cittadini. Piccola indagine: Un assicurazione del genere costa tra un valore di 25 mila euro a 30 mila euro. Risparmiamo e nel caso l’avvocato è a carico dell’assicurazione.
Mi auguro che gli Avvocati Eoliani diano un segnale a questa mia proposta, oppure altre soluzioni da proporre.
Ciò non vuol dire che il sistema attuale è sbagliato ma non è detto che sia più costoso e poco efficace.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.