Cerca nel blog

mercoledì 28 novembre 2012

Movimento 5 stelle di Lipari: Al via la fase "Ascolto"


COMUNICATO:

Durante le ultime riunioni degli attivisti del Movimento 5 Stelle di Lipari si è deciso di avviare sul territorio la fase di “ASCOLTO”, affinchè possiamo diventare realmente dei "portavoce" della nostra cittadinanza..

La fase di ASCOLTO si svilupperà durante tutto l'inverno, organizzando banchetti informativi nelle varie frazioni di Lipari, dove saremo a disposizione dei cittadini per eventuali proposte, segnalazioni di problemi ed altro, e durante i quali esporremo a chi sarà interessato le tematiche su cui stiamo lavorando.Naturalmente ci proponiamo di organizzare almeno un incontro in ogni isola, ed a tal proposito se nelle isole più piccole c'è qualcuno che vuole “attivarsi” ed aiutarci nel progetto ci contatti pure, sarà il benvenuto!

Ci piace l'idea di dare il via all'iniziativa con un viaggio a cui chiunque, se vuole, può partecipare, un giro durante il quale desideriamo “attraversare” la nostra isola, la sua realtà e le sue contraddizioni, vorremmo farci raccontare dai cittadini stessi le loro difficoltà e inventare insieme a loro nuove soluzioni. Armati di videocamera e pc portatile, l'intenzione è quella di realizzare un piccolo reportage di viaggio, con aggiornamenti in tempo reale su facebook dei temi che vengono fuori, via via che i cittadini li propongono o non appena il paesaggio stesso ce li suggerisce!

A seguito di questa fase, grazie ai contributi di tutti coloro che vorranno partecipare, ci concentreremo sulle problematiche irrisolte del nostro comune e proporremo il nostro approccio per il loro superamento. L'obbiettivo ultimo sarebbe quello di formulare delle proposte concrete sulle quali, grazie alla rete e alla piattaforma Liquid Feedback, i cittadini stessi possano pronunciarsi ed eventualmente proporre modifiche, fino a votare il programma stesso.

Si comincia dunque DOMENICA 2 DICEMBRE alle ore 10:00 dal Porto di Sottomonastero, direzione Canneto, per un giro dell'isola “interattivo”....

Noi saremo lì, e tu? Non abbiate paura, ma innamoratevi del cambiamento!

Il nostro portale operativo è http://www.meetup.com/Movimento-5-stelle-Lipari/

Gruppo facebook: Movimento 5 Stelle Lipari

Per contattarci telefonicamente chiamaci al 339-5906686

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.