Cerca nel blog

mercoledì 28 novembre 2012

Operazione anti-randagismo. La soddisfazione di Giorgianni dopo il plauso dell'ENPA

COMUNICATO STAMPA
Ampia soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, a conclusione  della prima parte dell’operazione anti-randagismo canino e felino, condotta nell’isola dalle associazioni Enpa ed “Eolo a Quattro Zampe”, di concerto con l’amministrazione da lui presieduta.
Operazione che ha permesso la sterilizzazione di 158 animali: 117 gatti e 41 cani. 
“Per la prima volta- afferma Giorgianni- dopo tanto parlare, e sensibile alle sollecitazioni che arrivavano dalla cittadinanza, ho fatto in modo che si passasse ai fatti concreti. Fatti concreti che, anche se non risolvono definitivamente il problema, costituiscono un primo importante passo in avanti verso la soluzione di una problematica che ha creato non poche preoccupazioni. Una iniziativa che non resterà fine a se stessa ma che, grazie alla collaborazione con ENPA ed “Eolo a Quattro Zampe, avrà altre appendici. 
Nel ringraziare tutti coloro che hanno permesso l’ottenimento di tale risultato è motivo di personale soddisfazione- continua il sindaco di Lipari- la dichiarazione del dottor Antonio Fascì dell’ENPA che- nel comunicato emesso a conclusione dell’operazione- ringraziando la dottoressa Gulotta e la sua associazione ha tenuto a sottolineare come “un dato ancora più positivo è rappresentato dall’impegno con cui l’amministrazione comunale ha affrontato e mostrato di voler risolvere la piaga del randagismo. Al punto che penso che Lipari rappresenti un modello positivo da esportare anche in altre realtà del nostro Paese”.
“Questa dichiarazione- ha concluso il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, che arriva da un importante addetto ai lavori- non può che inorgoglirmi e dimostra come, finalmente, il nostro comune torni ad essere citato per fatti altamente positivi, se non addirittura da esempio”.
Il sindaco
Marco Giorgianni

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.