Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 30 novembre 2012

Pausa Caffè : Avviso agli elettori eoliani (di Daniele Corrieri)


Adesso arriva Natale e ci vogliamo tutti bene, a Natale riceviamo i regali. Dopo la Befana sono finiti i regali? Assolutamente no! Dopo la Befana vi troverete con altri pacchi da spacchettare sempre che lo vogliate, essendo che arrivano le elezioni Provinciali e Nazionali e se tutto va bene almeno 3 Eoliani, di cui due forti, ve li trovate insieme ai loro comitati che ci diranno di tutto e di più e che ci cambieranno la vita.
In questi sei mesi si è capito che a prescindere le buone intenzioni e le capacità, per i miracoli dobbiamo rivolgerci al  Nostro Santo Patrono, S. Bartolomeo che si deve rivolgere a Dio; in quanto ai miracoli dei politici invece.... sono solo promesse che, per un motivo o per un altro, non vanno mai  in porto proprio come il Megaporto, più sviluppo per tutti, più lavoro per tutti e chi più ne ha più ne metta, fermo restando che gli stessi non sanno a che Santo rivolgersi.
Quindi che ci prendiamo “i pacchi” o cercheremo prima delle elezioni dei fatti concreti?
Questa è un’opportunità unica, essendo che sia l’UDC sia Il PD locale avranno il loro cavallo, quindi noi abbiamo una carta in mano: Vuoi il voto ? Prima che ti voto, da questa amministrazione, fai fare questo per la Comunità Liparese (sviluppo, lavoro) e non cascare nel solito errore che pensi che tu ci ricavi qualcosa. Sapete quante cose ci sono da fare, cento! Almeno una decina le portiamo a casa.
Avvertenza: Vi ricordo che le Comunali sono state a Maggio, Le Regionali sono state a Ottobre, le Provinciali e le Nazionali saranno a Marzo, quindi per 4 anni (salvo che cade qualcuno) non li vediamo più, oppure staremo a rincorre ciò che si doveva fare o che c’è da fare rincorrendo loro. In breve tutta una corsa senza un traguardo.
Quindi per i pacchi e se vi piacciono i pacchi, quelli li guardate su Rai 1 la sera, per le cose serie fate si che non ci siano promesse ma fatti prima di andare alle urne.
Poi è ovvio, che vinca il Migliore.
Oggi il migliore sei Tu che devi votarlo, fai tu il politico e fai la cosa giusta per far fare. Ottieni e poi dai. Sostanzialmente, cambiamo la regola, quindi se non fà mandalo a fa…
Per capirci meglio, leggi l’articolo solo le parole segnalate in rosso.
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.