Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 27 novembre 2012

Problematiche dell'area di Valle. Lettera al sindaco Giorgianni


Preg.mo
Rag. Marco Giorgianni
  Sindaco di Lipari
          SEDE
                                                                                                                     
Oggetto: via Vitale – Torrente Valle. Allaccio illuminazione pubblica. Istituzione sosta autobus. Pulizia strada ed area destinata a parco giochi.
Preg.mo Sindaco,      
lo scrivente è residente in via Francesco Vitale (già Torrente Valle).
Nell’ottica di contribuire alla risoluzione di alcune problematiche che interessano la predetta via, Le segnalo la necessità di eseguire alcuni interventi utili a garantire la normale fruibilità della strada da parte dei residenti della zona.
Preliminarmente, Le significo che l’illuminazione artistica istallata circa tre anni orsono non risulta funzionante. Ciò determina la scarsa illuminazione della strada nonché un inspiegabile inadempimento da parte della pubblica amministrazione nei confronti dei cittadinanza (lo stesso problema è presente sulla via Prof. Carnevale dove la prevista illuminazione artistica non funziona).
Ancora, Le segnalo che la pulizia delle aiuole e lo spazzamento della strada viene eseguito soltanto occasionalmente. Tant’è che le aiuole risultano attualmente invase da erbacce.
La via, inoltre, è interessata dal servizio bus, tuttavia non è presente alcuna segnaletica idonea ad indicare il luogo in cui insiste la fermata delle vetture. A tal fine le suggerisco l’istituzione dell’area di sosta, con l’apposizione di strisce gialle sul manto stradale, sia alla fine della copertura del torrente (lato monte) nonché nei pressi del tribunale.
Di fronte al tribunale, inoltre, è stata prevista l’istituzione di un parco giochi e nella speranza di vedere l’opera realizzata in tempi brevi, Le segnalo la necessità di provvedere alla pulizia dell’area.
Certo del Suo impegno e di quello della Sua amministrazione per la risoluzione delle problematiche segnalate, Le porgo cordiali saluti
Claudio Sgroi
           Componente PD Sez. Lipari  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.