Cerca nel blog

venerdì 5 aprile 2013

"Pausa Caffè": Le domande che non avranno risposte (di Daniele Corrieri)


Domande che non avranno risposte:
Perché non è ancora stato approvato il regolamento del suolo pubblico già presentato al Sindaco il 30 novembre da parte del’ex Assessore Bartolo Lauria?
Perché a oggi non si sa più nulla dell’area video-sorvegliata e dell’Area ZTL del centro di Lipari, punto di scontro in Consiglio e subito dopo alla ricerca di fondi?
Perché a oggi non si parla del Bando del nuovo parcheggio e quando viene approvato il regolamento dello stesso?
Perché i cartelli dei sentieri del nostro Comune rimangono ancor oggi negli scantinati e le mappe che fine hanno fatto?
Perché ancora a oggi non sono stati collocati i parchimetri?
Perché tutti i Consigli Comunali da quando si è insediata questa maggioranza hanno svolto solo lavoro d’obbligo istituzionale e nulla di propositivo? Siamo o sembriamo commissariati?
Perché mancano tanti Consiglieri Comunali sia di maggioranza che di minoranza ogni qual volta che c’è un Consiglio Comunale?
Perché per i nuovi Assessori si continuano a cercare nomi nella politica e non nella società e che gli stessi abbiano esperienza e caratteristiche per dare una svolta?
Perché oggi tutti si lamentano di mancanza di lavoro, di turisti e di progetti, mentre d’inverno leggevano e non commentavano o meglio dire non protestavano?
Perché queste nostre isole e relative attività non vogliono cambiare mentalità passando dall’individualismo al Consorzio?
Perché mi domando e vi domandate le stesse cose e continuiamo a guardare il film di sempre?
Ma non vi sembra che abbiamo tanti perché e che nessuno dei 20 ci darà risposta e continueremo a ripeterci la stessa cosa?
Un ultimo perché: Ma perché mandate sempre gli stessi in quel di Piazza Mazzini?
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.