Cerca nel blog

martedì 2 aprile 2013

Tragica mattinata a Lipari. Si è tolto la vita Edoardo Bongiorno

E' Edoardo Bongiorno (61 anni), imprenditore eoliano del settore turistico alberghiero, l'uomo che stamani, intorno alle 6 e 30, si è tolto la vita con un colpo di pistola alla tempia destra.
Il suicidio è avvenuto all'interno di un porter blu (di sua proprietà) che ha posteggiato in prossimità dell'ingresso dell'hotel ubicato sulla via Marconi.
Ad accorgersi dell'accaduto, intorno alle sette, due dipendenti che vedendolo disteso all'interno del porter hanno pensato avesse preso sonno. Una volta avvicinatisi si sono resi conto della drammatica realtà ed hanno allertato i carabinieri e il 118. Purtroppo, però, per l'imprenditore non c'era più nulla da fare.
La via è stata chiusa da ambo i lati e i carabinieri stanno effettuando i rilievi di rito.
Sul posto anche la polizia municipale.
Il porter (nella foto) è stato coperto nella parte frontale con un lenzuolo per impedire si vedesse il corpo.
Si attende  l'arrivo del magistrato (o una sua autorizzazione) per rimuovere la salma e trasferirla all'obitorio del cimitero di Lipari. Edoardo era molto conosciuto a Lipari e non solo: sia per la sua  professionalità di  imprenditore, sia perchè figlio di Leonida Bongiorno il partigiano liparese che fece innamorare, durante il suo confino  a Lipari, Edda Ciano.
Proprio attraverso le lettere del padre ad Edda e di questa a lui (insieme a lui)  Marcello Sorgi scrisse il libro "Edda Ciano e il comunista) dal quale poi venne ricavata l'omonima  fiction televisiva.
Sulle cause che  hanno portato al suicidio stanno, ovviamente, cercando di fare luce i carabinieri.
La notizia ha letteralmente sconvolto tutti gli abitanti dell'arcipelago e non solo questi.
Edoardo lascia la moglie e  una figlia.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.