Cerca nel blog

sabato 6 aprile 2013

Sbaglio se dico che il Comune di Lipari si sta avvitando su se stesso? (di Angelo Sidoti)

Sbaglio se dico che il Comune di Lipari si sta avvitando su se stesso?
Giunta Comunale
Le consultazioni per la nomina della nuova giunta ancora non sono terminate. I partiti guardano più la forma che alla sostanza nel proporre i loro candidati. L'unica speranza per Noi che almeno il Sindaco entro oggi concluda questo calvario mantenendo la promessa data alcuni giorni fa ovvero "spetta a  Lui l'ultima parola".
Consiglio Comunale
Maggioranza allo sbaraglio. Due liste Art.1 e FLI  in appoggio al Sindaco nelle scorse elezioni sempre più inconsistenti e inconcludenti.
Il PD concentrato nel chi piazzare in Giunta al posto dei due assessori uscenti. Bel segnale di cambiamento!!! Le logiche pertanto non cambiano restano solo le persone che se prima costituivano elemento di novità oggi invece assumono le sembianze del vecchio.
L'UDC completamente allo sbando. Oggi si riunirà il consiglio direttivo per nominare il nuovo segretario che spero rappresenti un elemento di novità.
Di contro escono notizie sui giornali di "nuovi acquisti" che nella loro vita Politica non hanno mai dimostrato spirito di appartenenza anzi in alcuni casi la loro finalità si e' tradotta solo nell'assumere incarichi (perpetrando le richieste).
L'opposizione!! Ma esiste l'opposizione a Lipari? Io non me ne sono accorto ma probabilmente di Politica non capisco nulla.
Anzi riflettendo ho visto timidi segnali di opposizione durante lo scorso consiglio comunale quando si e' discusso dei "debiti fuori bilancio" e la maggioranza si trovava in "vacanza strategica".
Ma a tal proposito: vi decidete a nominare questa benedetta Commissione Consiliare Speciale individuata come azione correttiva nella relazione del Ragioniere Generale del 21/12/2012? O forse l'avete nominata e non me ne sono accorto?
Infine, sul tema opposizione aspetteremo di vedere gli effetti del ricorso presentato dalla Lista Civica Punto Freccia.
Angelo Sidoti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.